Europea 92: buona la prima, ora la preparazione per la gara casalinga

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buon esordio per le ragazze del volley di serie B/1. Dopo la vittoria a Sant’Elia Fiumerapido, ci si concentra sul match di domani al palazzetto dello sport



ISERNIA. Superato nel migliore dei modi l’ostacolo dell’esordio assoluto nella prima giornata del campionato di serie B/1 femminile con la sofferta, ma bella vittoria a Sant’Elia Fiumerapido, l’Europea 92 si concentra per la “prima” nel palazzetto dello sport di casa.
Sabato, alle ore 18.30, le isernine riceveranno la Giò Volley Aprilia in una gara che potrà dare subito una idea di quali ambizioni potrà coltivare in questa stagione la squadra allenata da Francesco Montemurro.
L’Aprilia, infatti, sembra essere una delle compagini accreditate per le posizioni di vertice del girone D ed è reduce da una vittoria netta, ma non proprio semplicissima, sul campo dello Scafati che, al contrario, pare debba svolgere (a meno di clamorose smentite) il ruolo di “cenerentola” del torneo, avendo allestito una squadra di sole sette atlete, peraltro giovanissime.
L’Europea 92, dal canto suo, arriva a questo appuntamento galvanizzata dalla vittoria al tie-break sul campo frusinate. Un successo sul quale in pochi avrebbero scommesso alla vigilia sia perché le molisane si sono presentate in campo con una formazione rivoluzionata per sopperire all’assenza della schiacciatrice Alikaj (che però sabato dovrebbe essere regolarmente in campo), sia per il fatto che nelle amichevoli pre-campionato il Sant’Elia si era sempre imposto.
Ora, però, sarà importante dare continuità al risultato della scorsa settimana, magari potendo contare anche sull’apporto del pubblico di casa chiamato ad una cornice degna della terza serie nazionale di pallavolo.

Camillo Pizzi

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale