HomeNotizieSPORTIsernia Fc, contro la Vastese in campo senza distrazioni

Isernia Fc, contro la Vastese in campo senza distrazioni

La squadra si è stretta ancora di più dopo la notizia dell’addio di Mariani e vuole ricominciare a costruire la salvezza tra le mura amiche. Il vice Biscotti ha rassicurato staff e calciatori al termine dell’allenamento. Domani Silva potrebbe dare spazio alla coppia d’attacco Romano-Di Matteo. Si gioca alle 14,30


di Valentina Ciarlante

ISERNIA. La vigilia di una partita non era stata ancora mai vissuta dall’Isernia Fc in questo modo.  La notizia delle dimissioni del presidente della società è arrivata nel bel mezzo della preparazione della gara con la Vastese, terzo appuntamento in sette giorni, ultima chiamata per la vittoria rispetto a questa serie di partite.

Dallo staff rassicurano: i ragazzi sono sereni e desiderosi di mettere in campo grinta e cuore, anzi ancora di più. Il vicepresidente Piero Biscotti ha parlato con loro e li ha rassicurati circa il futuro. In sintesi l’addio di Mariani non dovrebbe comportare scossoni e l’obiettivo è andare avanti col progetto, evitando distrazioni. La rifinitura di stamattina si è svolta regolarmente e mister Silva, come sempre, scioglierà le riserve sull’11 titolare solo domani.

La formazione ricalcherà per lo più quella del derby con un paio di novità.  Marco Di Matteo potrebbe esserci dal primo minuto e affiancare il collega Giacomo Romano in attacco. Qualche dubbio resta su Douglas, che nelle ultime ore sembra non essere al top della forma. Per il resto confermati pacchetto difensivo e di centrocampo visti contro Campobasso e Notaresco. La Vastese è posizionata in classifica un gradino più sotto dei pentri, nonostante abbia iniziato la stagione con obiettivi ambiziosi.

Rispetto allo scorso anno la società ha confermato Fiore e Leonetti, i giocatori più pericolosi. Ma sono da temere anche Napolano e Ridolfi (ex vis Pesaro), entrambi attaccanti che in passato hanno vinto il campionato di serie D. La squadra allenata da Fabio Montani è in un periodo positivo, avendo incamerato quattro punti nelle ultime tre gare e lo stesso trainer sì è detto fiducioso nel conquistare il bottino pieno a Isernia.

I biancocelesti però sono determinati a dare una svolta a questa settimana particolare e vorranno sfruttare al massimo il fattore campo. Ma soprattutto nell’animo c’è la voglia di buttarsi alle spalle l’ultima brutta prestazione di mercoledì e di non commettere gli errori di ingenuità commessi nel derby. La gara Isernia-Vastese, nona di campionato, si giocherà alle 14,30 allo stadio Lancellotta e sarà arbitrata da Fabrizio Pacella di Roma.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img