Pallavolo: per l’Europea 92 arriva l’impegno in trasferta contro Casal de’ Pazzi

A Roma il sestetto guidato da coach Montemurro dovrà fare a meno della schiacciatrice Delfino

ISERNIA. Arriva “acciaccata” all’impegnativa trasferta di Roma, l’Europea 92 che domani fa visita al Casal de’ Pazzi per la settima di andata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.Non sarà, infatti, della gara la schiacciatrice Martina Delfino ancora alle prese con un problema ad un piede che l’ha costretta ad abbandonare la gara di sabato scorso alla fine del primo set e per il quale le è stato prescritto riposo assoluto fino a metà della prossima settimana.

Al suo posto coach Francesco Montemurro ha due soluzioni: l’inserimento o di Angela Manzo, schiacciatrice di ruolo, o di Nunzia Ragone, centrale, ma che nella prima giornata di campionato, a Sant’Elia Fiumerapido, ha già preso il posto della Delfino con discreti risultati. E, da quanto emerso durante gli allenamenti settimanali, sembrerebbe dover essere proprio quest’ultima la scelta che il tecnico dell’Europea 92 farà, con qualche variazione nelle consuete rotazioni, visto che la Carlozzi sarà chiamata anche a ricevere, e la Babatunde ad operare in alcune situazioni in posto-4.

Di conseguenza il sestetto di partenza dovrebbe essere composto da Miotti palleggiatrice, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Ragone schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino, Manzo, Taddei e Simeone in panchina.Per quanto riguarda le avversarie, il Casal de’ Pazzi è sicuramente una squadra da prendere con le molle. Finora ha totalizzato otto punti (ottavo posto in classifica) dopo tre vittorie ed altrettante sconfitte, e ne ha due in meno delle isernine che occupano la quarta posizione, ma che puntano a far risultato per provare a scalare ulteriormente la graduatoria. Arbitreranno Emanuele Renzi di Latina e Marco De Orchi di Frosinone.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale