Olympia Agnonese: dal Fasano arriva l’attaccante Loris Formuso

Questa mattina prima seduta di allenamento. Nel derby contro l’Isernia sarà a disposizione del tecnico Foglia Manzillo. Colaizzo: “Adesso la priorità è tornare a giocare al Civitelle”


AGNONE. L’Olympia Agnonese mette a segno il colpo di mercato atteso dall’intero ambiente. A vestire la prossima maglia da centravanti ci sarà Loris Formuso, pugliese, classe 1990, proveniente dal Fasano (serie D) dove in questo primo avvio di stagione ha disputato 11 presenze mettendo a segno un gol.

L’intesa tra il calciatore, assistito dai procuratori Gianni Massa e Samuele Sopranzi, e il presidente del club granata Marco Colaizzo è arrivata nella tarda serata di ieri. Tra serie D e C2, Formuso che ha vestito le casacche di San Severo, Legnano, Olbia, Fidenza Grottaglie, Fondi e Matera vanta 215 presente e 61 gol. Questa mattina il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Domenica contro l’Isernia sarà a disposizione del tecnico Antonio Foglia Manzillo.

“Era la pedina che mancava allo scacchiere – commenta Coliazzo -. Con l’arrivo di Formuso, che va a incastrarsi con quella di Cristiano Ancora, siamo convinti di aver messo a disposizione di Foglia Manzillo un potenziale tecnico che dovrà consentire il salto di qualità al resto della squadra”. Intanto Colaizzo torna sulla questione stadio “Civitelle” interessato da opere di rifacimento. “Da oltre un mese con il resto della dirigenza, che ringrazio di cuore per il grande lavoro messo in campo, stiamo compiendo sacrifici abnormi spesso dimenticati da una realtà dove sembra tutto dovuto o scontato. Sprono la ditta, il direttore ai lavori e l’amministrazione comunale, con i quali ci sentiamo quotidianamente, a dare un’accelerata alle opere in vista di possibili ondate di maltempo. Giocare sempre fuori casa – conclude il patron granata – non è il massimo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale