HomeNotizieSPORTVolley, l’Europea 92 si prepara alla nona giornata di campionato con l’obiettivo...

Volley, l’Europea 92 si prepara alla nona giornata di campionato con l’obiettivo vittoria

Molisane in campo al PalaFraraccio contro la Expert Volley Palmi. Ostica la compagine calabrese che punta a conquistare punti salvezza


ISERNIA. È anticipato alle 17.00 l’orario d’inizio della partita in programma domani pomeriggio nel PalaFraraccio di Isernia tra Europea 92 ed Expert Volley Palmi (per agevolare il rientro a casa delle calabresi nel giorno festivo), valido per la nona giornata di andata del campionato di serie B/1 di pallavolo femminile.
Una gara che vede il pronostico pendere tutto dalla parte delle molisane, in virtù di una classifica ancora molto corta ed equilibrata, nella quale l’Europea 92 occupa la sesta posizione con 14 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Santa Teresa di Riva che, comunque, ha già osservato il turno di riposo, mentre il Palmi stazione al decimo posto, con 8 punti.
Attenzione, però, alla compagine calabrese che non è certo la classica squadra “materasso”. La scorsa settimana, infatti, si è imposta in casa per 3-1 sul Casal de’ Pazzi e arriva in Molise con il chiaro intento di conquistare punti-salvezza.
Dal canto loro le isernine puntano ad ottenere l’intera posta in palio per allontanarsi ancora di più dalle zone basse della graduatoria e poter guardare con maggior interesse, invece, alle posizioni di medio-alta classifica.
Per domani, coach Montemurro dovrebbe recuperare Martina Delfino, tenuta a riposo precauzionale sabato scorso, schierando in partenza il sestetto-tipo, con Miotti in palleggio, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Delfino schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino, Ragone, Manzo, Taddei e Simeone in panchina.
Ad arbitrare Luca Varriale e Luigi Pasciari di Napoli.

Camillo Pizzi

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img