Pallavolo: trasferta a Cerignola per l’Europea 92

Ultima giornata del girone di andata nel campionato femminile di serie B/1


ISERNIA. L’ultimo appuntamento del 2018 per l’Europea 92 è programmato a Cerignola dove, domenica alle ore 18.00, la squadra allenata da Francesco Montemurro sarà ospite della Cannone Libera per la decima giornata di andata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

E’ un incontro particolarmente delicato, sia sotto il profilo ambientale, visto che la gara dello scorso anno ha lasciato qualche “scoria”, sia per l’attuale posizione in classifica delle due squadre, distanti solo una lunghezza. Infatti, l’Europea 92, dopo la vittoria conquistata con il Palmi sabato scorso, occupa il quarto posto, con 17 punti, a soli due dalla capolista Santa Teresa di Riva, e chiaramente punta al successo per provare ad “ergersi” ulteriormente; le pugliesi, invece, sono subito dietro e mirano al sorpasso.

Come sette giorni fa, la compagine molisana dovrebbe presentarsi in terra pugliese ancora “incerottata”, seppur con l’infermeria che va via via svuotandosi. Ancora resta qualche incertezza sull’utilizzo della palleggiatrice Katia Miotti, i cui fastidi alla schiena sembrano in via di guarigione, mentre pare completamente recuperata Martina Delfino che già contro il Palmi ha disputato buona parte dell’incontro. Sembrano anche rientrati alcuni problemi accusati in settimana dalla capitana Valeria Carlozzi.

E’ probabile, comunque, che in partenza Montemurro dia ancora fiducia alla Guarino in palleggio, completando il sestetto con Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Delfino schiacciatrici, Boffa libero, e Miotti, Ragone, Manzo, Taddei e Simeone in panchina.
Arbitreranno Vito Angiulli e Donato Colucci di Bari.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale