HomeNotizieSPORTSerie A2 di basket: il coach isernino Antimo Martino vince il derby...

Serie A2 di basket: il coach isernino Antimo Martino vince il derby e lancia la Fortitudo Bologna in vetta

Al PalaDozza la squadra felsinea chiude la pratica Forlì e si gode il primato nel girone Est 


BOLOGNA. Vittoria nel derby e primato in classifica raggiunto, la Fortitudo saluta l’anno solare tra gli applausi scroscianti del PalaDozza. Il 2018 di coatch Antimo Martino finisce, quindi, come meglio non si poteva. Il tecnico isernino, approdato quest’estate su una delle panchine più gloriose del basket italiano, è attualmente il primo della classe nel girone Est della serie A2. Un orgoglio molisano non solo per la cestistica ma per tutto lo sport regionale.

“Nessun segreto-spiega coach Martino- siamo riusciti a mettere insieme persone serie prima che bravi atleti. Alla base, ed è un fattore fondamentale, ci sono ambizioni importanti. Nessuno ci regala nulla –ha continuato il coach molisano – Treviso è a soli due punti dietro con otto vittorie consecutive nel ruolino di marcia, pronta a riportarsi sotto”.

Insomma per Antino Martino anche queste feste natalizie trascorreranno lavorando sul parquet, la promozione resta nel mirino e guai ad abbassare la concentrazione. “Per chi fa il nostro lavoro – sottolinea il tecnico isernino – allenarsi e giocare durante le festività è ormai diventata una costante. Si tratta senz’altro di una situazione inusuale ma siamo abituati e fa parte del nostro percorso”.

Infine, chi il Molise lo ha nel sangue, non poteva far mancare gli auguri ai corregionali: “Allo sport molisano – le parole di coach Martino – auguro il meglio, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per l’attività di base che rappresenta un segnale indicatore di non poco conto per il movimento. Perché lo sport, prima di tutto, è aggregazione e socialità”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img