L’arbitro ammette l’errore, Francavilla-Campobasso si dovrà rigiocare

Accolto il ricorso della squadra abruzzese, annullata la vittoria dei Lupi al Valle Anzuca


CAMPOBASSO. Il calcio dilettantistico scrive una delle sue pagine più imbarazzanti degli ultimi anni. Il Francavilla vince il ricorso sull’errore tecnico dell’arbitro Mario Perri di Roma 1 che ammette il suo errore nell’aver espulso un giocatore diverso da quello che ha commesso il fallo. Il Campobasso, in ogni caso, ha vinto la gara con merito e senza che l’errore abbia compromesso un risultato apparso netto sul campo, ma il Francavilla ha, lecitamente, formulato lo stratagemma per avere un’altra possibilità di giocarsi la gara, vincendo questa battaglia tutta formale.

La sentenza è arrivata dopo che l’arbitro in sede di processo ha ammesso l’errore tecnico, riguardante lo scambio di persona al momento dell’espulsione di Denny Nazari. Nello specifico, il provvedimento disciplinare sarebbe dovuto essere disposto ai danni di Alessandro Di Renzo. A seguito della sentenza del giudice sportivo, Avv. Aniello Merone, la squalifica è stata comminata ad Alessandro Di Renzo che salterà la gara Real Giulianova-Francavilla Calcio, in programma domenica 27 gennaio 2019. Nei prossimi giorni seguirà comunicazione ufficiale riguardante data e ora della ripetizione della gara.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale