Il Criterium Interappenninico chiude i battenti, il Molise saluta gli oltre 400 atleti giunti da tutta Italia  

Il Criterium Interappenninico chiude i battenti, il Molise saluta gli oltre 400 atleti giunti da tutta Italia  

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La classifica finale ha visto prevalere il Comitato Emiliano che ha preceduto il Comitato Campano e il ComitatoToscano


CAMPITELLO MATESE. Con la disputa del Super Gigante si è concluso il Criterium Interappenninico di Sci Alpino assegnato per il 2019 al Comitato Molisano FISI. Le gare hanno avuto inizio lunedi 4 febbraio con lo Slalom Speciale, per proseguire con lo Slalom Gigante e concludersi venerdi 8 febbraio con il Super Gigante.

La manifestazione ha riguardato gli undici Comitati Fisi dell’Appennino, dalla Liguria alla Sicilia, con una presenza di circa 400 partecipanti tra atleti, tecnici e accompagnatori.Sono state interessate le categorie giovanili (children) ragazzi e allievi maschi e femmine.Con questo importante Criterium si è riportato, anche grazie alla collaborazione della DGA Funivie, lo sci agonistico di alto livello a Campitello Matese da tempo assente nell’organizzazione di gare di rilevanza nazionale.


Soddisfatti il Presidente del Comitato Molisano Peppe Iandolo e il responsabile nazionale FISI per l’Appennino Andrea Truddaiu che al termine della manifestazione ha dichiarato:” Dopo i problemi di visibilità, come anche l’anno passato in Emilia al Cerreto, la rassegna molisana si è conclusa molto bene. Abbiamo tenuto duro a portare in fondo il programma e questa scelta ci ha dato ragione. Il Criterium è un momento sicuramente importante per le categorie children dell’Appennino e sono soddisfatto della macchina organizzativa in cui spicca il Comitato regionale Molisano”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Privacy Policy