Volley, l’Europea 92 ‘vola’ in Calabria a caccia di punti preziosi

Volley, l’Europea 92 ‘vola’ in Calabria a caccia di punti preziosi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le isernine saranno in trasferta a Lamezia per la diciannovesima giornata, sesta di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1



ISERNIA. Rinfrancata dalla vittoria casalinga in rimonta di sette giorni fa contro il Modica, l’Europea 92 si appresta ad una lunga trasferta per la diciannovesima giornata, sesta di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1. Le isernine, infatti, viaggeranno alla volta della Calabria dove saranno ospiti domani sera 9 marzo (inizio ore 18.00) della Ferraro Lamezia, con il pronostico dell’incontro tutto dalla loro parte.

Infatti, la squadra calabrese è penultima in classifica, con ben 10 punti in meno rispetto alla formazione allenata da coach Francesco Montemurro che attualmente è posizionata al settimo posto e può nutrire ancora qualche speranza di play-off, zona distante sette lunghezze.

Ma per il Lamezia c’è comunque necessità di far punti: infatti l’attuale graduatoria, alla luce dei ritiri di Napoli e Scafati, prevede una sola retrocessione ed in questo momento i soli due punti di distanza dall’ultimo posto, occupato dal Palmi, non consentono assolutamente alle calabresi di dormire sonni tranquilli.

Per cui è facile prevedere che l’Europea 92, che Montemurro dovrebbe schierare con Miotti in palleggio, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Ragone schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino, Delfino, Taddei e Simeone in panchina, dovrà sudare su ogni pallone per portare a casa la vittoria.
Ad arbitrare l’incontro Michele Lotito di Potenza e Giuseppe Persia di Matera.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy