HomeNotizieSPORTVolley, l’Europea 92 ospita il Casal de Pazzi e accarezza il sogno...

Volley, l’Europea 92 ospita il Casal de Pazzi e accarezza il sogno del play off

Le isernine tenteranno la scalata in classifica che comincia a definirsi: mancano ormai sette giornate alla fine della regular season nel girone D del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile


ISERNIA. Quando mancano ormai sette giornate alla fine della regular season nel girone D del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile, la classifica comincia a definirsi per le zone che valgono tanto. Per quanto riguarda la lotta per la retrocessione, ormai il discorso sembra riguardare tre squadre, nell’ordine Lamezia, Bari e Palmi, divise una dall’altra da un solo punto, che lotteranno fino alla fine per evitare l’ultima posizione in classifica che significherebbe B/2. Più tranquilla la situazione del Volleyro Casal de Pazzi, avversario domani ad Isernia alle ore 18.30, dell’Europea 92 (per la ventesima giornata, settima di ritorno), che con 20 punti, sei in più del Lamezia, non può comunque allentare la tensione.

Nelle zone “nobili”, invece, dove è in corso la lotta per la promozione diretta in A/2 e per i due posti per i play-off, la graduatoria vede la capolista Aprilia guidare con tre lunghezze di vantaggio su Fiamma Torrese e quattro su Arzano, con Cerignola, distante quattro punti da quest’ultima, prima compagine attualmente fuori dalla zona-spareggi.

L’Europea 92, invece, “naviga” al sesto posto, avendo conquistato, grazie a nove vittorie a fronte di otto sconfitte, 25 punti che consentono un finale di stagione senza grossi patemi d’animo a meno (nel bene e nel male) di situazioni eccezionali.

Di certo, battere il Casal de Pazzi domani sera significherebbe per le isernine continuare a cullare ancora un seppur piccolo sogno di play-off o quantomeno fare un ulteriore passo in avanti in classifica.

Coach Montemurro sta pian piano recuperando tutte le acciaccate dell’ultimo periodo e dovrebbe mandare in campo in partenza Miotti in palleggio, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Ragone schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino, Delfino, Taddei e Simeone in panchina.
Ad arbitrare l’incontro Pietro Feo e Alessandro D’Argenio di Avellino.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img