Basket: tutto pronto per la Coppa Italia, domani il D-day delle Final Eight

Basket: tutto pronto per la Coppa Italia, domani il D-day delle Final Eight

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nell’impianto di gara la cerimonia inaugurale. Nell’area davanti al municipio l’accensione del mapping, Pasta party e dj-set chiuderanno la giornata che aprirà la primavera cestistica campobassana


CAMPOBASSO. Il primo giorno di primavera, ma soprattutto il D-day del viaggio targato ‘Final Eight’ di Coppa Italia. Campobasso si prepara per un giovedì 21 marzo tutto particolare all’ insegna del basket femminile di serie A2 con la città che potrà abbracciare, oltre alle proprie beniamine della Magnolia, anche le altre sette formazioni pronte a contendersi la coccarda tricolore.

Show Time Per le rossoblù, così come per le ‘compagne di girone’ Palermo, La Spezia e Faenza, nonché per i team del raggruppamento Nord Villafranca, Costa Masnaga, Crema e Moncalieri, ci sarà l’occasione per un primo contatto con il PalaVazzieri vestito a festa per la Coppa Italia. Dalle 18.30, infatti, prenderà il via la cerimonia di inaugurazione, evento che unirà spettacolo e protocollo tra momenti all’insegna del basket vissuto sotto diverse prospettive.

Nel programma di un momento che sarà condotto da Giorgio Pomponi, responsabile dell’ufficio stampa della Lega Basket Femminile, con accanto la madrina dell’evento Valentina Vignali, si vivranno momenti di grande emozione con le coreografie di Marcella Sammartino e della scuola di danza Arabesque che andranno a precedere la sfilata all’insegna della palla a spicchi delle otto formazioni che si contenderanno il trofeo prologo a quello che sarà l’epilogo dell’evento con gli Sky Jumpers, performer cestistici in grado di provocare emozioni ed entusiasmo con le loro evoluzioni.

 Le sorprese, nel capoluogo di regione, però non termineranno. Dalle 21, infatti, tutte le attenzioni si sposteranno su piazza Vittorio Emanuele II per dare lo start agli appuntamenti della ‘Campobasso City Basket’. Complice l’atmosfera serale, ci sarà l’accensione del mapping che farà vivere sul palcoscenico di Palazzo San Giorgio (la sede del municipio) immagini di basket legate alla tre giorni di competizione in un’area in cui, tra l’altro, insisteranno anche due campi da street basket attivi da venerdì sino a domenica. Poi, la festa d’apertura campobassana proseguirà con un pasta party seguito dallo spettacolo musicale del dj-set alla presenza della madrina Valentina Vignali, che al venerdì mattina sarà protagonista di un tour in due istituti superiori del capoluogo di regione, ulteriore occasione per far crescere l’attesa in vista delle gare dei quarti di finale che dal primo pomeriggio (le 14) e sino a tarda sera animeranno il parquet del PalaVazzieri.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy