Coppa Italia, Magnolia all’esordio: domani la sfida contro il Moncalieri

Coppa Italia, Magnolia all’esordio: domani la sfida contro il Moncalieri

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tra le rossoblù in recupero l’esterna Mancinelli. Il gruppo ha fatto quadrato dopo il ko di Faenza. Per i Fiori d’acciaio ultimo match del venerdì. Coach Sabatelli: «Evitare di portarla sui loro ritmi».

CAMPOBASSO.Il debutto assoluto nella Coppa Italia di A2 alla seconda stagione sulla breccia dei massimi tornei cestistici in rosa. Scriverà una pagina importante nel libro della propria storia, già nel riscaldamento della sfida contro Moncalieri, La Molisana Magnolia Campobasso, determinata a regalare ai propri tifosi che hanno letteralmente polverizzato in queste settimane biglietti ed abbonamenti per l’appuntamento tricolore.

Per la prima volta in stagione, tra l’altro, il gruppo rossoblù si proietterà in quello che sarà il clima tipico dei confronti post season, ossia le ‘gare senza un domani’ perché solo vincendo le magnolie si proietterebbero sulle sfide del sabato. Di fronte, in una giornata insolita (il venerdì) ed in una collocazione inusuale (quella delle 20) le rossoblù avranno una matricola dell’A2, quel Moncalieri autentica rivelazione del girone Nord, quarto al giro di boa, posizione che continua a mantenere forte di un record di diciassette gare vinte in ventiquattro turni.

«Senz’altro – discetta alla vigilia il coach dei #fioridacciaio Mimmo Sabatelli – questo è un match che può essere importante in prospettiva anche per la proiezione playoff, quando, così come in questa circostanza, dovremo fare i conti con delle contese in cui sarà importante commettere meno errori possibili. Da parte mia, però, posso dire con grande soddisfazione che, dopo il ko di Faenza, il gruppo ha fatto ulteriormente quadrato e in questi giorni ho visto la squadra lavorare con grande determinazione e voglia di reagire e sono convinto che a stretto giro potremo ammirare nuovamente quella squadra capace di dar vita ad un filotto di tredici affermazioni consecutive».

La sfida tra le magnolie ed il Moncalieri sarà l’ultimo match di un venerdì pomeriggio intenso che sarà aperto alle 14 dal match tra Costa Masnaga e La Spezia, la cui vincente, affronterà poi in semifinale (sabato alle 20) la vincente del confronto tra campobassane e piemontesi. Nel mezzo, alle 16 il match tra Crema e Palermo e alle 18 quello tra Villafranca e Faenza con incrocio in semifinale al sabato alle 18. Tutte e quattro le gare saranno trasmesse in diretta streaming (ed in chiaro) sulla piattaforma di web-tv della Lega Basket Femminile (lbftv.it).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy