HomeNotizieSPORTVolley, l’Europea 92 ospita il Cerignola in piena lotta play-off

Volley, l’Europea 92 ospita il Cerignola in piena lotta play-off

Avversarie agguerrite per la ventitreesima giornata, decima di ritorno, del campionato di serie B/1 femminile


ISERNIA. A quattro giornate dalla fine della “regular season”, torna nel PalaFraraccio l’Europea 92 che ospita domani, alle ore 18.30 (arbitri Luigi Pasciari e Luca Varriale di Napoli), la Cannone Libera Cerignola per la ventitreesima giornata, decima di ritorno, del campionato di serie B/1 femminile.

Si tratta del penultimo appuntamento casalingo stagionale per le isernine che affrontano una compagine che arriva in Molise con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio. Il Cerignola, infatti, è in piena lotta per un posto nei play-off, potendo vantare la quarta posizione in classifica con 33 punti, ad un solo di distanza dal terzo posto occupato dall’Arzano, alla vigilia dello scontro diretto tra le due formazioni in programma domenica 14 in Puglia.

Per cui è facile immaginare la tensione con la quale il Cerignola scenderà in campo domani, a cui farà da contraltare la tranquillità dell’Europea 92 che ormai nulla ha più da chiedere a questa stagione, avendo conquistato la salvezza già da un paio di giornate e non potendo aspirare più alle posizioni di vertice.

L’unico obiettivo, quindi, per le ragazze allenate da coach Francesco Montemurro resta la possibilità di offrire uno spettacolo di buona pallavolo soprattutto al suo pubblico e per farlo il tecnico spera di poter disporre di tutte le atlete, con il recupero di Ragone, bloccata da problemi alla schiena nella trasferta di Palmi. Per cui la formazione di partenza dovrebbe essere composta da Miotti in palleggio, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Delfino (o Ragone) schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino, Ragone (o Delfino), Taddei e Simeone in panchina.

Camillo Pizzi

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img