HomeNotizieSPORTAsd Atletica Isernia: per la squadra pentra arrivano vittorie importanti nei campionati...

Asd Atletica Isernia: per la squadra pentra arrivano vittorie importanti nei campionati assoluti

Risultati da applausi per gli atleti della società che hanno gareggiato in tutte le discipline


ISERNIA. Sabato 11 e domenica 12 presso lo stadio “N. Serafini” di Sulmona si è svolta la prima fase dei campionati di società assoluti di atletica leggera e l’ASD Atletica Isernia ha partecipato con la squadra sia al maschile che al femminile. Gli atleti hanno ottenuto un record regionali e tre minimi di partecipazione per i campionati italiani cat. Juniores.

Ottime le prestazioni nei salti del portacolori pentro Luca Ciavone che, nelle prime gare stagionali, ottiene due minimi di partecipazione ai campionati italiani nel salto in lungo con la notevole misura di mt. 7.00 e nel salto triplo. Non da meno la compagna di società Giorgia Tedeschi che corre i mt. 100 nel tempo di 12”54, anche per lei minimo di partecipazione per i campionati italiani e nuovo record regionale, mentre nei mt. 200 ottiene il personale (26’92”) .

Buona la prova dell’isernina Sara Di Pasquale che, nonostante una condizione poco brillante a causa di un’influenza che l’ha tenuta ferma per due settimane, giunge seconda nella gara del lancio del giavellotto ottenendo la misura di mt. 36,70. Ottimi i riscontri tecnici anche per gli altri atleti del settore lanci, nel lancio del disco femminile Ilenia Correddu con la misura di 30,28 sfiora il personale e il minimo per i campionati italiani, nella stessa gara ma al maschile primato personale per Luca Iacovetta con la misura di mt.29.19 così come per Davide Pietrangelo nel lancio del martello con la misura di mt 39,57.

Atleti protagonisti anche nelle gare di ostacoli, primo posto per Igor De renzis nella gara dei mt 110 hs, sul secondo gradino del podio invece Candida Izzi nella gara dei mt 100 hs, che con il tempo di 16”44 arriva molto vicino al minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Allieve.

A completare la squadra pentra Marco Di Iorio nei mt 100 e mt 200, Giuseppe Caranci nel salto in alto, Fabio Carano e Davide Petta nei mt 400, Gaia Razzante nel salto triplo e in lungo ed infine la staffetta 4×100 maschile con Caranci, Ciavone, De Renzis e Di Iorio.

Questi ottimi risultati fanno ben sperare per la seconda fase dei campionati di società assoluti e ripagano gli sforzi dello staff tecnico della società pentra ASD Atletica Isernia. Prossimo appuntamento è il 14 maggio presso il campo scuola “N. Palladino” di Campobasso per il recupero dei campionati di società categoria Cadetti/e e Ragazzi/e

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img