HomeNotizieSPORTCampobasso si prepara al Giro d’Italia: strade chiuse al traffico e trasporti...

Campobasso si prepara al Giro d’Italia: strade chiuse al traffico e trasporti pubblici sospesi

Nelle zone interessate dal passaggio della ‘carovana rosa’, che domani arriverà in città alle 13.55. Chiuse tutte le scuole


CAMPOBASSO. Strade chiuse al traffico e alla sosta delle auto e trasporto pubblico urbano sospeso. Sono i provvedimenti disposti dall’amministrazione comunale di Campobasso, alla vigilia del passaggio in città del Giro d’Italia, in una delle tappe più impegnative della gara, da Cassino a San Giovanni Rotondo.

Le strade dove non si potrà transitare sono quelle interessate dal passaggio della ‘carovana rosa’, che entrando da Porta Napoli, attraverserà Piazza Falcone e Borsellino, viale Elena (in senso di marcia contrario), via Mazzini, via San Giovanni, via Puglia per poi imboccare la Fondovalle per Foggia. Il Giro dovrebbe arrivare in città intorno alle ore 13,55 mentre la carovana pubblicitaria del Giro sarà a Campobasso già dalle 12. Altre strade della città saranno interessate dal ‘Giro E’, competizione amatoriale dedicata alla bici elettriche.

Intanto, dopo l’ordinanza del sindaco che prevede la chiusura delle scuole per domani, giovedì 16 maggio è stato prevista anche la sospensione del servizio di trasporto pubblico urbano. Le corse per l’ospedale Cardarelli e la Cattolica che partono dal Terminal degli autobus non saranno sospese e non ci saranno variazioni di orari, ma potrebbero seguire un percorso alternativo.

Più letti

‘Amici x sempre Estate 2024’, data zero a Termoli per i...

Appuntamento l'8 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Manca sempre meno all’inizio del tour 'Amici x sempre Estate 2024' che prenderà il via l’11 e il...
spot_img
spot_img
spot_img