HomeNotizieSPORTIsernia, i bimbi della primaria protagonisti del progetto ‘Sport in classe’

Isernia, i bimbi della primaria protagonisti del progetto ‘Sport in classe’

Giovedì allo stadio l’evento conclusivo dell’iniziativa. La delegata del Coni Elisabetta Lancellotta: “Occasione per diffondere l’educazione primaria nella scuola”


ISERNIA. Tutto pronto a Isernia per dare vita alla manifestazione finale del progetto ‘Sport in classe’ che ha coinvolto i bimbi della scuola primaria. “Un evento di promozione assoluta dello sport”, secondo Elisabetta Lancellotta, delegata del Coni Point di Isernia.

“Il progetto è un’occasione per diffondere l’educazione motoria nella scuola primaria, che ci consente di poter affiancare ai docenti un tutor di formazione del Coni – afferma -. Quello di giovedì sarà un momento conclusivo dell’appuntamento che abbiamo portato avanti durante tutto l’anno scolastico. Quest’evento legato alla scuola primaria ci è stato da stimolo per un progetto portato avanti anche con la scuola dell’infanzia nel novero di una vicinanza a tutto tondo al mondo della scuola per lo sviluppo dell’attività ludico-motoria e per l’insegnamento di un corretto stile di vita. Del resto, il Coni provinciale fa di questi aspetti una propria bandiera.

Giovedì 6 giugno – prosegue – vivremo tre ore di intensa attività con il ritrovo presso lo stadio ‘Lancellotta’ alle 9.30 e poi, dopo una sfilata all’insegna del cerimoniale olimpico, due ore di attività ed un momento protocollare conclusivo che, sino alle 12.30, porterà ad una giornata da ricordare, il giusto premio e la sintesi ad un’annata scolastica di intensa attività, di crescita, di confronto e promozione dei valori e delle peculiarità dello sport. Quest’iniziativa del resto – chiosa Lancellotta – ha la sua forte radice nell’opera del comitato regionale retto dal presidente Cavaliere, che annualmente detta i principi del lavoro di promozione dello sport nelle scuole, forte delle indicazioni che arrivano a livello centrale da Roma”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale   

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img