HomeNotizieSPORTFutsal: roster quasi al completo per lo Sporting Venafro

Futsal: roster quasi al completo per lo Sporting Venafro

La società bianconera si riserva il gran colpo di mercato per concludere al meglio la campagna acquisti


VENAFRO. Lo Sporting Venafro affila le armi in attesa del prossimo campionato di serie B. In attesa di conoscere la composizione dei gironi, la società del presidente Gianluca Primavera sta mettendo gli ultimi tasselli al mosaico del roster di mister Matticoli dopo aver perfezionato l’organigramma dirigenziale e lo staff tecnico e aver chiuso l’accordo di fornitura tecnica con la Errea.

“Siamo a buon punto – dice il ds Antonio Di Franco – al mio arrivo ho trovato gran parte del lavoro egregiamente svolto dal presidente e dal Direttore Generale Ernesto Scorpio, adesso manca ancora qualcosa per completare la rosa. Molto probabilmente un altro paio di calciatori locali di esperienza e qualità e un giocatore comunitario su cui scommettere e che abbiamo già individuato.

Poi siamo alla ricerca di un ultimo elemento che ci faccia fare il salto di qualità e stiamo vagliando alcune proposte che ci stanno arrivando dal mercato brasiliano e spagnolo. Ma su quest’ultima figura apriremo un discorso solo se ci sarà la convenienza tecnica ed economica dell’operazione, altrimenti chiuderemo la rosa senza la ciliegina sulla torta”.

Per lo Sporting Venafro, dopo la finale di coppa Italia nazionale dello scorso anno e le tante soddisfazioni ottenute, si prospetta un’altra stagione emozionante: “Il presidente Primavera ha le idee ben chiare – dice ancora Di Franco – la squadra rientra nell’ambito di un progetto ad ampio respiro che parla di un centro sportivo in fase di completamento, di un settore giovanile importante e di una serie di ulteriori progettualità che coinvolgeranno tutto il territorio, per questo abbiamo concordato di approcciare in maniera tranquilla questa prima stagione nel nazionale individuando la permanenza tranquilla nella categoria come nostro obiettivo, per poi programmare il salto di categoria nel giro di un paio d’anni.

L’importante, e su questo siamo tutti d’accordo, è fare le cose per bene, con serietà e progettualità, senza fare voli pindarici o con improvvisazione perché con questi ultimi due elementi non si va da nessuna parte”. Momento importante sarà la definizione dei gironi che potrà dire molto sul futuro dello Sporting: “Speriamo e crediamo che le due molisane saranno di nuovo inserite nel girone Abruzzese-Marchigiano-Umbro-Romagnolo – conclude il direttore sportivo bianconero – a livello tecnico e organizzativo è quello che si avvicina di più alle nostre esigenze. Anche in base a questo faremo una valutazione generale sulla nostra situazione generale della rosa”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img