‘CorriAmo Capracotta’: si è conclusa la prima edizione della gara podistica

Prossimo appuntamento con lo sport previsto l’ 11 agosto alle ore 9:30  a Prato Gentile


 

CAPRACOTTA. A Capracotta si è svolta una gara podistica su strada di Km 9 denominata 1°Edizione CorriAmo Capracotta, con l’organizzazione a cura dell’ASD Athletic Club Termoli, in collaborazione con il Comitato Fidal Molise, il Comune di Capracotta, la Pro-Loco Capracotta, l’Avis Capracotta, lo Sci Club Capracotta e i servizi di ASD CronoIsernia, Croce Rossa Italiana Comitato di Isernia, Forze dell’ordine, personale sanitario, volontari.

“La manifestazione – le parole di Oreste D’Andrea, presidente dello Sci Club Capracotta – prevedeva anche una gara per le categorie giovanili, a cui hanno partecipato molti ragazzi dello Sci Club Capracotta. Perfetta l’organizzazione sia nella zona partenza/transito/arrivo, nonché sul percorso, che abbracciava l’intero paese nel suo perimetro urbano, ripetendo il tracciato di un’altra manifestazione del passato che si correva negli anni ottanta a Capracotta: ‘Il Trofeo San Sebastiano’.

Dunque continua negli anni, anche se a fasi alterne, la passione del nostro paese nell’organizzare gare di podismo su strada e di corsa in montagna, il tutto per promuovere il binomio sport e territorio e portare visitatori nel nostro paese. Ieri tanta fatica da parte dei 111 atleti classificati nella gara competitiva, ma tutti, con entusiasmo e con il sostegno di un numeroso pubblico a bordo strada, hanno raggiunto il proprio obiettivo.

Nelle gare come quella di ieri, gare per amatori e appassionati della corsa in generale, deve valere sempre la massima: “La ragione per cui si corre non è tanto che vogliamo battere tutti gli altri, ma che vogliamo stare con tutti gli altri (Scott Jurek)”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale