Novità nel panorama calcistico pentro: nasce l’Aesernia Fraterna

Novità nel panorama calcistico pentro: nasce l’Aesernia Fraterna

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Un nuovo progetto di aggregazione giovanile, all’insegna dello sport, è pronto a partire a Isernia


ISERNIA. Per un progetto che sembra tramontare, ce n’è un altro che certamente sorge sotto il nome di Aesernia Fraterna.

Scaduti ieri i termini per l’iscrizione al campionato d’Eccellenza, l’Isernia Fc non parteciperà. Il vertice Piero Biscotti, dopo aver atteso invano altri imprenditori con cui condividere o addirittura cedere la guida della prima squadra del calcio pentro, ha gettato la spugna, lasciando sgomenti numerosi tifosi. Salvo ripensamenti dell’ultimissimo minuto, con una proroga dei termini da parte della Figc. O comunque fatta salva la possibilità di militare in un campionato di categoria inferiore.

Parallelamente, a confortare parzialmente gli appassionati biancocelesti rimasti al momento orfani della squadra simbolo della propria città, c’è la nascita di un’altra iniziativa. Che, seppur più modesta nelle dimensioni e nelle aspettative iniziali, può rappresentare un buon punto di ripartenza per il calcio isernino.

Nata due anni fa, l’Aesernia 2017, dopo la militanza nel campionato di Prima Categoria, allarga i propri orizzonti. Nell’ultima stagione ha agguantato i play off dimostrando di poter fare il salto di qualità. E quest’anno tenterà l’impresa.

Ma la novità è che la società, composta per lo più da giovani del posto desiderosi di promuovere l’aggregazione in città grazie ai valori dello sport, ha deciso di percorrere la strada della fusione con la storica scuola calcio Fraterna, per un più ampio progetto di crescita che vada dai ‘piccoli amici’ fino alla prima squadra, passando per tutte le categorie intermedie.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei bambini, poi ragazzi, un percorso calcistico coerente, favorendo al contempo entusiasmo intorno ad una iniziativa inclusiva, formativa e ludica, nata senza scopo di lucro.

È presto per guardare ai risultati, ma le premesse per far bene ci sono tutte.

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy