Tutto pronto per la terza edizione di ‘Macchia in Corsa’

Tutto pronto per la terza edizione di ‘Macchia in Corsa’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Appuntamento il 24 agosto a Macchia d’Isernia con la manifestazione ludico sportiva. Spazio anche alla musica e alla gastronomia


MACCHIA D’ISERNIA. Al via il 24 agosto prossimo a Macchia d’Isernia la terza edizione della gara podistica a carattere regionale denominata “MACCHIA in CORSA”, da quest’anno valida anche come 6^ prova del Gran Prix MOLISE.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Free Runners Isernia”, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, del CONI e della Fidal Molise.

Il raduno si terrà alle 15.30 in Piazza Elena. Alle ore 16 per i più piccoli ci saranno spettacoli di animazione, giochi, magia comica con artisti di strada e le sempre amate marionette.

Alle ore 16.30 avrà inizio la manifestazione ludico- motoria riservata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, lungo il tracciato che percorre in senso circolare il centro storico.

Alle ore 17.30, l’evento clou dell'intera manifestazione: la gara competitiva (di 9,7 KM) e la manifestazione non competitiva (di 5 KM) che, partendo dal centro storico del paese, vedrà gli atleti e non impegnati in un percorso nell’incantevole campagna adiacente il paese, per poi tornare in centro dove è previsto l’arrivo, la premiazione e un ricco ristoro con degustazione, anche con prodotti “gluten-free” per i celiaci.

La serata inoltre verrà allietata da musica dal vivo.

La manifestazione- dicono gli organizzatori dell’Asd Free Runners Isernia - si pone nell’ottica di riscoprire e valorizzare il territorio nelle sue tradizioni, nelle sue bellezze naturalistiche e nell’enorme patrimonio artistico nonché di incentivare quei principi di solidarietà e di integrazione che da sempre si pongono a fondamento della storia del Molise e quindi considerare lo sport, non solo nella sua accezione agonistica (oggi purtroppo predominante), bensì come veicolo di crescita e di sviluppo dei valori sociali e culturali.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale  

Privacy Policy