HomeNotizieSPORTI cadetti dell’Asd Ateltica Isernia visionati a Teramo da tecnici federali

I cadetti dell’Asd Ateltica Isernia visionati a Teramo da tecnici federali

Il raduno effettuato è stato finalizzato ai prossimi appuntamenti agonistici, su tutti il Memorial Musacchio in programma ad Isernia il 21 settembre ed il Campionato Italiano per regioni che vedrà i nostri portacolori impegnati a Forlì il 6 e 7 ottobre


ISERNIA. Dal 26 al 28 agosto presso il campo scuola “Gammarate” di Teramo i cadetti dell’ASD Atletica Isernia hanno partecipato al un raduno tecnico organizzato dalla Federazione di Atletica Leggera dell’Abruzzo.

Antonio Labella, Dimitri Meccia, Giuseppe Maitino, Ariele Nusco, Giovanna Cavicchia e Miriam Hannachi, insieme ai cadetti abruzzesi selezionati dallo staff tecnico della Fidal Abruzzo, sono stati seguiti durante le sedute di allenamento dai tecnici sociali Antonio Izzi e Daniela Sellitto e dai responsabili dei settori velocità, salti e lanci della Federazione abruzzese.

I giorni 27 e 28 agosto è stato presente anche il prof. Claudio Mazzaufo, responsabile delle attività, gestione e controllo degli AEC (Athletic Elite Club) nei settori salti, lanci e prove multiple della Federazione di Atletica Leggera italiana che ha supervisionato gli allenamenti dei giovani atleti e i programmi di allenamento stilati dai tecnici.

Nella mattinata del 28 agosto il prof. Claudio Mazzaufo, con l’ausilio della pedana a conduttanza introdotta dal prof. Carmelo Bosco, ha fatto effettuare agli atleti presenti dei test volti a valutare l’elasticità muscolare, la coordinazione neuromuscolare e la potenza meccanica. L’oggettività dei dati emersi guiderà i tecnici nella programmazione degli allenamenti.

Lo staff dirigenziale e tecnico dell’ASD Atletica Isernia è pienamente soddisfatto della scelta effettuata, convinto che solo attraverso il confronto e la collaborazione sia possibile la crescita degli atleti e dei tecnici.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img