HomeNotizieSPORTSerie D, esordio con il botto per il Vastogirardi che rifila una...

Serie D, esordio con il botto per il Vastogirardi che rifila una cinquina al Notaresco

Prima e storica vittoria della squadra altomolisana. Caparbi e determinati, per una trasferta indimenticabile, i protagonisti di questa impresa si godono il risultato

di Michele Visco

NOTARESCO. Il match inizia con il brivido, al terzo minuto il numero 3 di casa, Morganti, si scontra contro il proprio portiere e cade a terra senza sensi. Match temporaneamente sospeso che riprendere solamente al 19’minuto del primo tempo dopo un quarto d’ora di sosta che ha allungato di molto la gara.

Il mister locale Vagnoni è costretto subito a compiere tre sostituzioni per proseguire nella gara.

Al 25’minuto del primo tempo passa in vantaggio il Notaresco con la rete del numero 9 Romano che in mischia in area di testa batte Caparro.

Al 37’minuto del primo tempo ammonito il numero 9 Kyeremateng del Vastogirardi, la punta della squadra altomolisana. La gara proseguirà dopo il 45’minuto per recuperare il tempo perso per l’infortunio. Ammonito al 45’minuto del primo tempo il numero 7 Frulla del Notaresco.

ingresso in campo notaresco

Proprio nel finale del primo tempo arriva la rete del numero 10 del Vastogirardi, Marco Pettrone che, dopo un bolide di Albino Fazio, ribadisce in rete da pochi metri battendo il portiere del Notaresco. Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1 a 1.

La seconda frazione di gioco inizia con un Vastogirardi coriaceo che, dopo il pari,  tenta da subito di condurre il match.

Ma a passare in vantaggio al terzo minuto della ripresa è il Notaresco con la rete in mischia del numero 19 Ikramellah che sfrutta una indecisione avversaria del Vastogirardi. Vastogirardi in bambola.

Al 13’ minuto della ripresa arriva il 3 a 1 del numero 5 del Notaresco, Salvatore Davide che insacca su sviluppo di calcio d’angolo. Troppi errori difensivi per la formazione di mister Farina. Tre a uno per i locali.

Dopo diversi minuti di appannaggio il Vastogirardi riprende a macinare gioco. Al 20’ minuto della ripresa Fatone, subentrato al termine del primo tempo accorcia le distanze  Notaresco 3 -Vastogirardi 2.

Succede di tutto e al 25’miniuto della ripresa arriva il 3 a 3 a firma del numero 9 del Vastogirardi Kyeremateng su calcio di rigore. Per il colored altomolisano 4 reti in tre partite ufficiali.

Incredibile a Notaresco, il Vastogirardi passa in vantaggio al 34’ minuto del secondo tempo con la doppietta di uno scatenato Fatone che insacca per il 3 a 4 per gli altomolisani . Ma non finisce qui, al 93’ minuto della ripresa, nelle fasi finali del match, arriva la doppietta personale del numero 9 Kyeremateng che insacca il definitivo 3 a 5 per il Vastogirardi. Cinque reti in tre partite per lui.

Dopo 4 minuti di recupero,  termina il match con la prima e storica vittoria del Vastogirardi in serie D. Tre gare ufficiali per la formazione altomolisana e tre vittorie. Una stagione che potrebbe rivelare davvero grandi emozioni.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img