HomeNotizieSPORTDomenica a Campobasso la Giornata di promozione dello sport

Domenica a Campobasso la Giornata di promozione dello sport

L’evento, che si svolgerà in pieno centro città, è previsto domani 8 settembre a partire dalle ore 17


CAMPOBASSO. Torna a Campobasso anche quest’anno, domenica 8 settembre, dalle ore 17.00 fino alle ore 21.00, lungo corso Vittorio Emanuele II, la Giornata di promozione dello Sport, una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport, inserita nel cartellone “Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi”, ideato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso per i mesi di agosto e settembre.

L’idea della Giornata di promozione dello Sport è affidata alle associazioni e società sportive del territorio che ogni anno trasformano per un giorno il centro di Campobasso in una palestra a cielo aperto, dove ognuno può cimentarsi nella tante attività sportive proposte. Obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i cittadini, soprattutto i più giovani, nella consapevolezza che lo sport può rappresentare per tutti un’opportunità per crescere, migliorando la qualità della vita di chi lo pratica.

Un occasione per favorire occasioni per conoscere i corretti stili di vita tesi alla ricerca dello “star bene”, anche attraverso la promozione della cultura dello sport. Numerose le adesioni all’iniziativa giunte da decine di società e associazioni pronte a promuovere le proprie attività lungo il corso principale di Campobasso, allestendo, domenica pomeriggio, propri info point e postazioni tecniche dove sarà possibile provare direttamente le discipline proposte.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img