Centinaia di bambini a Macchia per il torneo promosso dall’Aesernia Fraterna

Centinaia di bambini a Macchia per il torneo promosso dall’Aesernia Fraterna

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Successo per la giornata all’insegna del divertimento, dello sport e della cultura organizzata dall’associazione sportiva pentra, in collaborazione con la locale amministrazione


MACCHIA D’ISERNIA. Successo di partecipazioni e di entusiasmo per il torneo calcistico, di scena ieri a Macchia d’Isernia, promosso e organizzato dalla società sportiva Aesernia Fraterna, con la collaborazione della locale amministrazione comunale.

Centinaia di bambini, appartenenti a sei diverse scuole calcio, anche campane, hanno preso parte ad una sfida a squadre, tenutasi presso il campo sportivo del paese, in cui a vincere sono stati i valori dello sport, dell’amicizia, del sano divertimento e anche del rispetto dell’ambiente.

Dopo una mattinata intensa di gioco, con la complicità del bel tempo, i ragazzini insieme ai propri accompagnatori hanno raggiunto la piazza centrale, piazza Elena, dove l’amministrazione ha allestito un gustoso banchetto.

Al termine del pranzo, divisi per società di appartenenza, i bambini hanno potuto visitare il Castello di Macchia, tuffandosi così anche nella storia.

Un evento apprezzato e riuscito, che non ha lasciato proprio nulla al caso. E che è destinato ad essere replicato.

L’associazione investe molto sui giovani, come dimostrato nelle diverse iniziative già svolte sul territorio. Da ultimo l’evento inserito nel cartellone del ‘Settembre isernino’, che ha visto, sabato 7 settembre, la prima squadra dell’Aesernia Fraterna cimentarsi in un pomeriggio sportivo con i più piccini della scuola calcio e con quanti intendano avvicinarsi a tale sport, inteso non solo come competizione, ma anche come condivisione e ‘missione sociale’. Il progetto portato avanti è perciò lungimirante e mira ad accompagnare i calciatori in erba nel loro percorso di crescita, fino alle categorie maggiori.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

 

Privacy Policy