Volley, da Isernia alla Corea: carriera internazionale per Andrea Santangelo

Volley, da Isernia alla Corea: carriera internazionale per Andrea Santangelo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cresciuto nel vivaio della società pentra che per otto anni ha disputato il campionato italiano di serie A/2, è passato poi alle giovanili della Lube Macerata, Santangelo e, forte dei suoi due metri di altezza, si è messo in luce prima a Brolo, poi a Cantù ed Aversa



ISERNIA. Dalla Fenice Volley Isernia alla Samsung Seul in Corea. Diventa internazionale la carriera di Andrea Santangelo, pallavolista venticinquenne, di ruolo opposto, di Pesche, che nella stagione sportiva 2019-2020 che va ad iniziare, si trasferirà in Asia.

Cresciuto nel vivaio della società isernina che per otto anni ha disputato il campionato italiano di serie A/2, passato, poi, alle giovanili della Lube Macerata, Santangelo, forte dei suoi due metri di altezza, si è messo in luce, sempre in serie A/2, prima a Brolo, poi a Cantù, quindi per due stagioni ad Aversa, per tornare lo scorso anno di nuovo nel centro lombardo dove ha disputato un ottimo campionato, risultando il secondo miglior realizzatore della seconda serie nazionale, tanto da entrare anche nel giro della Nazionale “B” per degli stage a Cavalese.

Ad onor del vero, ad inizio di questa stagione, Santangelo aveva accettato la “corte” della Conad Reggio Emilia ed aveva anche cominciato la preparazione. Poi la chiamata inaspettata, ma sicuramente piacevole di un prestigioso club di valore internazionale come il Samsung F&M Insurance Bluefangs Daejeon, accompagnata da un’offerta economica da non lasciarsi sfuggire, ha convinto l’atleta molisano a fare il grande passo.

La pallavolo è la mia più grande passione ma è anche un lavoro e quando ti mettono davanti contratti del genere si fa fatica a dire di no. Avevo fatto il try out quest’estate a Toronto – ha dichiarato Santangelo –; ero fra i primi venticinque, ma comunque non ho passato la selezione. Quando la Samsung, che ha iniziato ad allenarsi il primo agosto, ha mandato via il loro l’opposto sono stato contattato per sostituirlo. Sono offerte che si rifiutano con difficoltà”.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy