Corsa in montagna: Gianluca Leva protagonista della Tor des Géants

Corsa in montagna: Gianluca Leva protagonista della Tor des Géants

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’atleta di Colli a Volturno era l’unico molisano in gara in Valle d’Aosta. Ha percorso 330 chilometri alla manifestazione sportiva che quest’anno ha celebrato il suo decennale



COLLI A VOLTURNO. Grande successo, in Valle d’Aosta, per la decima edizione della Tor des Géants, uno dei più importanti e partecipati appuntamenti di corsa in montagna. Circa mille i partecipanti e un unico rappresentante molisano: Gianluca Leva di Colli a Volturno.

L’atleta della Isernia Mountain Adventures ha cominciato la gara l’8 settembre per concluderla il 14. Ha percorso 330 chilometri ottenendo un ottimo risultato.

La gara, che attraversa il territorio di 34 comuni ed è considerata "il trail più duro al mondo", percorre i sentieri delle Alte vie ella regione con partenza ed arrivo a Courmayeur.

La prova si svolge in una sola tappa, a velocità libera e in un tempo limite di 150 ore, in regime di semi-autosufficienza con l'atleta che deve portare con sé l'indispensabile per la sussistenza e può rifornirsi unicamente presso dei punti di assistenza prestabiliti.

Le premiazioni si sono svolte ieri a Courmayeur.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy