Sport e solidarietà per una giornata di festa: tutto pronto per la CorrIsernia

Questa mattina a Palazzo San Francesco la presentazione della 16edizione della manifestazione che animerà il capoluogo pentro domenica 29 settembre. Ricco il programma dell’evento dedicato a grandi e piccini


ISERNIA. Una giornata di festa per celebrare lo sport e lo stare insieme. Nel capoluogo pentro è tutto pronto uno degli eventi più attesi: la CorrIsernia, in programma domenica 29 settembre. La manifestazione organizzata dalla Nuova Atletica Isernia avrà inizio alle ore 16 in piazza Stazione e questa mattina in conferenza stampa a Palazzo San Francesco sono stati illustrati i dettagli della 16esima edizione.

1 corrisernia 2Si comincia alle ore 16 con la passeggiata in carrozzina. Alle ore 16.30 si terrà la gara competitiva di 9.9 chilometri e non competitiva di 3.3 chilometri. L’evento proseguirà alle ore 18 con Corrilascuola e come tradizione vuole, si concluderà alle 19 con l’Americana.

“Per il secondo anno – ha spiegato il presidente della Nai Agostino Caputo – proponiamo il Charity Program: una gara di solidarietà a sostegno di progetti di utilità sociale. Hanno aderito l’Atletica Vaticana, società sportiva della Santa Sede, che intende raccogliere fondi per l’avviamento allo sport e al gioco dei bambini dei paesi del Sud del mondo; la Cooperativa Lai con il progetto Adotta un lavoratore che ha come obiettivo quello dell’integrazione lavorativa delle persone diversamente abili; l’Associazione Una luce sul buio dell’Autismo che intende migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo e delle loro famiglie; il Lions Club di Isernia con il progetto Il Villaggio della Solidarietà di Wolisso per il finanziamento di un centro culturale e di assistenza in Etiopia.