HomeNotizieSPORTPallavolo: inizia domani la stagione agonistica dell’Europea 92

Pallavolo: inizia domani la stagione agonistica dell’Europea 92

Il campionato femminile di serie B1 apre i battenti, al palazzetto dello sport di Bojano arriva il Cerignola


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Prende il via domani il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B/1 con ancora una volta in lizza, nel girone D, l’Europea 92 Isernia, massima espressione del volley molisano. Un torneo che sarà, già in partenza, “monco” per la defezione, ufficializzata proprio nei giorni scorsi, del PVG Bari; ciò comporterà una giornata di riposo per ogni squadra sia all’andata sia al ritorno, con le retrocessioni che passeranno da quattro a tre.

Per la compagine isernina l’esordio sarà di quelli tosti, visto che la formazione affidata ancora una volta a coach Francesco Montemurro ospiterà la fortissima Cerignola, una delle candidate alla promozione in serie A/2. Tra le sue fila l’Europea 92 troverà da avversaria una “ex” molto rimpianta come Emanuela Morone, uno dei pilastri del team pugliese.

Ma l’ostacolo più grande per la squadra molisana, e che purtroppo non si limiterà solo alla partita di esordio, sarà rappresentato dal campo di gioco. Domani, infatti, Carlozzi e compagne giocheranno, alle ore 19.00, nel palazzetto dello sport di Bojano (situato in località Monteverde), stante l’indisponibilità del PalaFraraccio di Isernia interessato da lavori di manutenzione straordinaria che, cominciati ad estate inoltrata (forse non era il caso di anticiparli, sapendo che poi a ottobre sarebbero cominciati i campionati di volley e basket?), sembrano essere ben lontani dalla conclusione.

Proprio per questo motivo, il presidente del club pentro ha lanciato un appello ai tifosi. “Il palazzetto non sarà disponibile per sabato e credo nemmeno per altre partite. Purtroppo se volete darci una mano con il vostro affetto – ha scritto Mauro De Toma sul profilo facebook della società – dovrete seguirci a Bojano dove stiamo andando tre volte a settimana per allenarci e dove siamo a questo punto orgogliosi di andarci a giocare per la squisita ospitalità ricevuta, offrendo alla città di Bojano e a coloro che ci vorranno seguire la possibilità di vedere delle partite di un campionato nazionale di serie B/1 di pallavolo”.

Molto rinnovato è il roster dell’Europea 92 di questa stagione. A difendere i colori sociali blufucsia saranno le palleggiatrici Annalisa Mileno e Alessia Di Staso, l’opposta Valeria Carlozzi, le centrali Chiara Vinciguerra, Nunzia Ragone e Giulia Pellecchia, le schiacciatrici Maria Mauriello, Ilaria Barbaro, Daniela Boffa e Francesca Di Tella, il libero Martina Pisano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img