HomeNotizieSPORTVolley femminile, arriva la prima vittoria dell’Europea 92

Volley femminile, arriva la prima vittoria dell’Europea 92

Le isernine si sono imposte sul parquet di Bojano sul Palmi per 3-1 in una gara praticamente dominata


ISERNIA. Arriva alla terza di andata, nel girone D del campionato di pallavolo femminile di serie B/1, la prima vittoria dell’Europea 92. In quello che già appariva come uno scontro diretto per la salvezza (entrambe le squadre ferme a zero punti), le isernine si sono imposte sul parquet di Bojano sul Palmi per 3-1 in una gara praticamente dominata, a parte un leggero calo di tensione costato il terzo set.
25-21, 25-16, 18-25, 25-9 i parziali in favore della formazione di coach Francesco Montemurro che nell’occasione ha mischiato un po’ le carte rispetto alle prime due uscite, schierando la palleggiatrice Mileno in diagonale con la Mauriello, spostata nel ruolo (a lei più congeniale) di opposto, con capitan Carlozzi sistemata in posto-4 insieme con la Barbaro, e rispolverando nel ruolo di libero la più esperta (rispetto alla Pisano) Boffa. A completare il sestetto le centrali Ragone e Vinciguerra. Nel finale, poi, spazio anche per la Pellecchia, giovanissimo prodotto del vivaio pentro, al suo esordio in serie B/1.
La partita ha visto l’Europea 92 sempre avanti, con un buon gioco fatto di diversi tocchi a muro che hanno permesso difesa e contrattacchi vincenti. Il Palmi ha faticato davvero tanto per provare a contrastare le azioni delle padrone di casa, riuscendo solo nel terzo parziale a creare qualche problema alle avversarie che, però, al rientro in campo all’inizio della quarta frazione di gioco, sono diventate spietate, non lasciando scampo alle ospiti.

Camillo Pizzi

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img