HomeNotizieSPORTPallavolo: l’Europea 92 ospita la Virtus Orsogna, è scontro diretto per la...

Pallavolo: l’Europea 92 ospita la Virtus Orsogna, è scontro diretto per la salvezza

Oggi la sfida contro le abruzzesi, la squadra di coach Montemurro vuole allungare la striscia positiva


ISERNIA. Tre punti pesanti quelli in palio oggi, alle ore 18.00, al PalaFraraccio di Isernia nella dodicesima giornata, penultima di andata, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1. L’Europea 92 ospita la Virtus Orsogna in un derby molisano-abruzzese che può allontanare la compagine pentra dalle zone pericolose della classifica e, addirittura, può far sperare in obiettivi di medio-alta classifica nel girone di ritorno.

Dopo la vittoria di sette giorni fa a Modica, infatti, la squadra allenata da coach Francesco Montemurro occupa l’ottava posizione in graduatoria con 14 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sul Sant’Elia Fiumerapido (impegnata in una gara dal pronostico chiuso a Chieti) che si trova al terz’ultimo posto, l’ultimo rimasto in bilico per stabilire le formazioni che retrocederanno, tenuto conto che Modica e soprattutto Palmi sembrano ormai spacciate, salvo stravolgimenti ad oggi impensabili.

Per cui, con una vittoria netta questa sera, l’Europea 92 allungherebbe a sette punti il vantaggio sulla zona “rossa” nella quale è impelagata anche l’Orsogna, ferma a quota 10 punti, seppur con un quoziente set migliore rispetto al Sant’Elia. Ed in più le isernine potrebbero cominciare a guardare con più fiducia in alto, con la zona play-off lontana ad oggi otto lunghezze (che potrebbero diventare cinque, visto che la terza in graduatoria, il Santa Teresa di Riva, riposa in questo turno) e quindi non impossibile da agganciare con un girone di ritorno affrontato dando maggior continuità al gioco e alle vittorie.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img