HomeNotizieSPORTIncetta di medaglie nel week end per i ragazzi dell’Atletica Isernia

Incetta di medaglie nel week end per i ragazzi dell’Atletica Isernia

Ottimi i risultati ottenuti al meeting di Ancona e ai campionati di Vinchiaturo


 ISERNIA. E’ ripresa con grande fermento l’attività agonistica dell’ASD Atletica Isernia che lo scorso fine settimana è stata impegnata su più fronti: sabato 25 e domenica 26 gennaio nel meeting nazionale di atletica leggera presso il palaindoor di Ancona e sempre domenica a Vinchiaturo nei campionati di società di corsa campestre nonché 52esimo Trofeo ‘L. Di Nunzio’.

ciavoneNel meeting nazionale indoor di Ancona sono stati ottenuti notevoli risultati. Su tutti è da evidenziare la brillante prestazione di Giorgia Tedeschi nei mt 60 che, sia in batteria che in finale, ha fermato il cronometro a 7”73 con un miglioramento di oltre un decimo rispetto al precedente limite, piazzandosi al quarto posto in una gara di elevato spessore tecnico che ha visto la vittoria dell’azzurra Irene Siragusa.

L’atleta isernina, allenata dal fiduciario tecnico Regionale Daniela Sellitto e per quest’anno in prestito alla società Atletica Gran Sasso di Teramo, a due settimane dai Campionati Italiani categoria Promesse mostra un’ottima condizione tecnica che lascia ben sperare per la rassegna iridata che si svolgerà ad Ancona il prossimo 8 e 9 febbraio.

Buona anche la prova di Luca Ciavone nella gara di salto in lungo, anche qui con la presenza in pedana dei migliori saltatori italiani. La gara è stata vinta dal portacolori delle Fiamme Gialle Gabriele Chilà terzo agli scorsi campionati europei Juniores, per l’isernino, con la misura di mt. 6.93, settimo posto assoluto e primo fra gli juniores. Anche Luca parteciperà ai prossimi Campionati Italiani categoria juniores con ambizione da finale. Domenica 26 gennaio la società è stata presente anche alla seconda giornata dei Campionati di Società di corsa campestre svoltisi a Vinchiaturo.

Nella categoria cadetti, il portacolori della società pentra Stefano Rufo si è aggiudicato la gara sul percorso di 2,5 Km. Infine un numeroso gruppo di atleti dell’ASD Atletica Isernia ha gareggiato il 18 e 19 febbraio in una manifestazione interregionale svoltasi presso il Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli di Formia ed anche in questa occasione non sono mancati buoni risultati. Per la categoria assoluta vittoria per Igor De Renzis nel salto in lungo e per Giuseppe Caranci nel salto in alto, per la categoria allieve/i Daria Montariello si piazza al secondo posto nella gara di lancio del peso con il personale a mt. 9,06 così come è secondo il compagno di allenamento Ariele Nusco nella gara di salto con l’asta.

Nella categoria cadette buono il terzo posto di Francesca Izzi nella gara di salto triplo con la misura di mt. 9,83, la compagna di società Azzurra Angelone agguanta il secondo posto nella terza batteria dei mt. 60 con il tempo di 8”79 mentre Carolina Scarabelli è terza nella quinta batteria e Lorena Tomas si piazza quarta nella dodicesima batteria. Per la categoria cadetti primato personale per Mattia Di Lisi nei mt. 60. Prossimo appuntamento i Campionati Italiani Juniores e Promesse dell’8 e 9 febbraio presso il palaindoor di Ancona.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img