HomeNotizieSPORTL’Asd Atletica Isernia si fa valere nei campionati italiani indoor

L’Asd Atletica Isernia si fa valere nei campionati italiani indoor

Ottime prestazioni ad Ancona per  Luca Ciavone e Giorgia Tedeschi


ISERNIA. Sabato 8 e domenica 9 febbraio, presso il Palaindoor di Ancona si sono svolti i Campionati Italiani indoor categoria Juniores e Promesse. L’ASD Atletica Isernia ha partecipato con Luca Ciavone e Giorgia Tedeschi che per quest’anno è in prestito alla società Atletica Gran Sasso di Teramo.

Stupenda la gara di salto in lungo dello junior Luca Ciavone. L’atleta, dopo un primo salto nel quale ha ottenuto la misura di mt. 6,90 che gli ha consentito di qualificarsi per i tre salti di finale, ha effettuato quattro salti nulli che lo hanno posizionato, prima dell’ultimo tentativo, all’ottavo posto. Finalmente nell’ultima prova è riuscito ad eseguire un salto valido atterrando a mt. 7,15, misura che gli ha permesso di salire sul podio piazzandosi terzo dietro il toscano Quarratesi ed il lombardo Contotto.

Una gara trepidante decisa all’ultimo salto nella quale l’atleta isernino ha mostrato una notevole tempra agonistica, ma soprattutto di valere già adesso misure più importanti, i salti nulli infatti erano tutti superiori ai mt 7,00 a confermare l’ottimo lavoro che l’atleta sta svolgendo con il suo allenatore professore Antonio Izzi.

Ciavone domenica ha partecipato anche alla gara di salto triplo, ma già dal riscaldamento sembrava appagato e dopo due nulli iniziali ha chiuso la gara al dodicesimo posto con un unico salto valido di mt 13,98. L’altra portacolori isernina Giorgia Tedeschi, al primo anno nella categoria

Promesse, ha gareggiato nei mt. 60, ma dopo l’ottima performance realizzata il 25 gennaio ad Ancona non si è ripetuta sugli stessi tempi, mancando pertanto il passaggio alla finale. La stagione indoor della Tedeschi si chiude comunque con un bilancio estremamente positivo, il tempo di 7”73 realizzato nel mese di gennaio la posiziona infatti al 17° posto delle graduatorie nazionali.

Il prossimo fine settimana l’Atletica Isernia sarà nuovamente al Palaindoor di Ancona per i Campionati Italiani categoria Allievi. A scendere in pista sarà Antonio Labella, altro giovane talento cresciuto nel settore giovanile della società e che, come la Tedeschi, è allenato dalla professoressa Daniela Sellitto.
Distinti saluti

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale  

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img