Pallavolo, partita da vincere per le atlete dell'Europea 92

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quindicesima giornata di campionato della B/1 femminile: si cerca una vittoria necessaria per non compromettere la stagione

ISERNIA. Una partita da vincere assolutamente e anche ottenendo l’intera posta in palio. E’ l’imperativo che si è posta l’Europea 92 che, nella quindicesima giornata del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile (seconda di ritorno), ospita la Zero5 Castellana Grotte, questa sera alle ore 18.00 al PalaFraraccio.

Dopo le ultime (e pessime) prestazioni che hanno visto le isernine precipitare in classifica (sono attualmente quart’ultime, superando il Sant’Elia Fiumerapido solo per il maggior numero di vittorie, ma con una gara in più), la compagine allenata da coach Francesco Montemurro deve per forza di cose ritrovare la vittoria per non rischiare di compromettere la stagione.

Peraltro l’avversario odierno è una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Le pugliesi, infatti, hanno un solo punto ed una sola posizione in più in classifica rispetto alle isernine, avendo perso, ma solo al quinto set (terminato 15-17), in casa sabato scorso contro il Fiamma Torrese.

Per cui oggi Carlozzi e compagne (sperando di poter recuperare tutte le acciaccate) dovranno dar fondo a tutte le loro energie per portare a casa un risultato fondamentale in un torneo che si sta dimostrando più difficile del previsto, magari trovando supporto nel loro pubblico, vera arma in più nelle gare casalinghe.

Camillo Pizzi

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale