Atletica, ottime prestazioni per l’isernino Antonio Labella ai Campionati Italiani

Al primo anno nella categoria allievi, il velocista pentro si è fatto notare nel panorama nazionale


ISERNIA. Dopo i brillanti risultati della scorsa settimana, l’ASD Atletica Isernia può vantare una nuova partecipazione ai Campionati Italiani, questa volta per la categoria allievi.
Sabato 15 e domenica 16 febbraio nel Palaindoor dorico si è svolta la massima rassegna nazionale giovanile. In rappresentanza della società pentra è sceso in pista Antonio Labella, velocista isernino al primo anno della categoria allievi e cresciuto nella scuola di velocità della società sotto la guida tecnica della professoressa Daniela Sellitto.
L’atleta nella mattina di sabato ha corso nella quarta batteria dei 60 metri, velocissimo dai blocchi di partenza ha tagliato il traguardo al quarto posto, ex equo con il terzo classificato, guadagnandosi il passaggio alla semifinale. Nel secondo turno di gara, Labella non è riuscito a dare il meglio di sé a causa di un riacutizzarsi di un fastidio muscolare ed ha concluso la gara con il tempo di 7”29.
Il titolo italiano se lo è aggiudicato Yassin Bandaogo dell’Atletica Vicentina, per il nostro portacolori è stata comunque un’ottima partecipazione che gli ha permesso di acquisire esperienza e che ha confermato la sua crescita.
La stagione indoor per Labella si chiude con un bilancio estremamente positivo, il tempo di 7”19 realizzato nel mese di gennaio lo posiziona infatti al 30° posto delle graduatorie nazionali.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale