Con la Pallavolo ha vinto di tutto: per Gian Paolo Montali laurea ad honoris dell’Unimol

Con la Pallavolo ha vinto di tutto: per Gian Paolo Montali laurea ad honoris dell’Unimol

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il riconoscimento sarà consegnato in una cerimonia prevista per il 10 marzo


CAMPOBASSO. Alla guida della Nazionale di pallavolo ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene del 2004 e due ori agli Europei. Già Cavaliere ufficiale della Repubblica (2006) e ambasciatore nel mondo per la città di Roma e lo sport (2005), nel 2018 ha ricevuto la Palma d'Oro al merito tecnico

L'Università degli Studi del Molise il 10 marzo assegnerà la laurea magistrale honoris causa in Scienze Motorie per meriti sportivi a Gian Paolo Montali, oggi direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, la manifestazione di Golf più importante al mondo.

Il riconoscimento sarà assegnato nell'Aula magna dell'ateneo di Campobasso, durante una giornata dedicata al rapporto tra Università e Sport, che si svolgerà alla presenza dei vertici nazionali del Coni, della Federazione Italiana Golf e di giornalisti di testate sportive nazionali.

“Il titolo accademico onorifico – hanno fatto sapere dall’Unimol - motivato dal contributo impareggiabile nell’educazione delle nuove generazioni ai valori più autentici dello sport, rappresenta il giusto riconoscimento ad un professionista delle scienze motorie e dello sport simbolo di impegno, di professionalità e di grandi successi nazionali ed internazionali”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Privacy Policy