Il coronavirus ferma il calcio in Molise: stop alle gare fino al 12 marzo

Il coronavirus ferma il calcio in Molise: stop alle gare fino al 12 marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti comunica le misure adottate a seguito delle direttive emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto



CAMPOBASSO/ISERNIA. Il coronavirus ferma il calcio anche il Molise. A seguito delle direttive emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria, il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti, illustra le misure adottate a tutela delle proprie società e dei propri tesserati.

E’ stata deliberata la sospensione di tutte le gare e le attività programmate dal Comitato regionale Molise e dalle delegazioni provinciali di Campobasso e Isernia. Tutte le gare dei campionati dilettantistici (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, Calcio a 5 Maschile e Femminile) sono sospese fino a giovedì 12 marzo (compreso).

Tutte le gare e le attività di Settore Giovanile e Scolastico, altresì, (Campionato Under 19 di calcio a 11 e calcio a 5, Campionato Under 17 di calcio a 11 e calcio a 5, Campionato Under 15 di calcio a 11 e calcio a 5, Tornei Esordienti e Pulcini, Attività Primi Calci e Piccoli Amici) sono sospese dalla data odierna sino a domenica 15 marzo (compresa).

“È data facoltà – comunicano inoltre dal comitato regionale - alle società di effettuare gli allenamenti purché siano rispettate le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020. Società,aAssociazioni sportive, Comuni e gestori privati degli impianti sportivi sono invitati ad effettuare una sanificazione completa degli spogliatoi e delle aree comuni, di concerto con la strategia generale di contenimento del contagio da Covid-19, e anche al fine di poter riprendere l’attività agonistica in condizioni di massima sicurezza. Si raccomanda, altresì, alle Società e alle Associazioni Sportive di effettuare tutti gli idonei controlli sanitari per la tutela dei propri tesserati, dello staff tecnico, dello staff dirigenziale e dei collaboratori, rispettando tutte leepratiche relative all’igiene personale e alle limitazioni delle interazioni sociali. Le date di recupero ed altre disposizioni inerenti la stagione sportiva in corso di svolgimento saranno rese note prossimamente con apposite comunicazioni”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Privacy Policy