L’emergenza sanitaria ferma il calcio, Di Cristinzi: “Il valore prioritario oggi è la salute”

In un a lettera aperta indirizzata al mondo del calcio regionale, il presidente del comitato Figc Molise Piero Di Cristinzi si sofferma sul momento di grande incertezza che vive lo sport in generale

CAMPOBASSO. “Il calcio credo sia per tutti parte importante della nostra vita sociale, ma valore prioritario è la salute che, mai come in questo momento, è ad alto rischio”. Sono queste le considerazooni iniziali contenute nella lettera aperta indirizzata da Piero Di Cristinzi ai dirigenti delle società, allenatori, calciatori, arbitri e tifosi delle società sportive. 

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

 

“Dopo circa due settimane di fermo di tutte le attività calcistiche continuo spesso – scrive – a ricevere telefonate volte a conoscere eventuali ipotesi sul futuro della stagione calcistica in corso. Vorrei tanto potervi dare delle risposte, ma al momento è impossibile avanzare qualsiasi ipotesi; tutti siamo consapevoli che ci troviamo a combattere un mostro insidioso e l’unica possibilità a nostra disposizione è la prevenzione, applicando scrupolosamente le disposizioni governative come abbiamo fatto in questo periodo con grande senso di responsabilità e come dobbiamo continuare a fare.

“Restiamo a casa – continua Di Cristinzi – consapevoli che, così facendo, daremo il nostro contributo alla sconfitta definitiva di questo nemico invisibile. In questi giorni mi sento frequentemente con i vertici federali e con i colleghi delle altre regioni: tutti auspicano di poter concludere la stagione sportiva. Insieme andranno studiate modalità, eventuali deroghe e altre necessità che vadano incontro alle società, senza stravolgerne i regolamenti e i diritti.

Nei prossimi giorni, intendo raggiungere telefonicamente tutti i presidenti delle società, al fine di avere un quadro indicativo dello stato di fatto delle stesse, per poter, con un po’ di ottimismo, pensare al prossimo futuro. Saranno importanti – conclude il presidente del Figc Molise – le vostre considerazioni, per far ripartire un sistema basato su fondamentali valori umani e sociali.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!