Fase 2, riparte anche lo sport: a Isernia stadio Lancellotta aperto per gli atleti della Fidal

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’annuncio dell’assessore comunale Antonella Matticoli: “L’auspicio è che, quanto prima, si possano riavviare anche le competizioni”


ISERNIA. Con la fase 2 riparte anche lo sport. Da oggi, 4 maggio, gli atleti di interesse nazionale potranno riprendere gli allenamenti nelle strutture sportive, che vengono riaperte. Gli elenchi di coloro che hanno diritto alla ripresa delle attività sono stati trasmessi dalla FIDAL ai propri Comitati regionali, ai quali fa capo la gestione sul territorio. E pure a Isernia torna a popolarsi lo stadio Lancellotta.

“Si va verso il ritorno alla normalità dopo la Fase 1 dell’emergenza Covid19 – ha dichiarato l’assessore comunale allo sport Antonella Matticoli – È un bel segnale di ripresa, un primo momento di concreta ripartenza; è la possibilità per gli atleti d’interesse nazionale di tornare all’attività motoria individuale all’aperto. Quindi, nella Fase 2 – ha aggiunto Matticoli – lo Stadio Lancellotta rivedrà gli atleti della Fidal allenarsi sulla pista e nelle pedane. In ogni caso, dovranno farlo in massima sicurezza, seguendo tutte le indicazioni di precauzione sanitaria, ad iniziare dal distanziamento interpersonale. L’auspicio è che, quanto prima, si possano riavviare anche le competizioni. In tal senso, spero che pure gli sport di squadra possano tornare a riaffacciarsi a livello agonistico nei nostri impianti.
In questo giorno particolare, - ha concluso - un pensiero desidero rivolgerlo anche a coloro che praticano lo jogging amatoriale o si dedicano a semplici passeggiate. Finalmente si può tornare a godere d’un po’ di spazi all’aria aperta, a beneficio del corpo e della mente”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!