Il Beach Tennis esce dal tunnel del lockdown: salvo lo sport più in voga sulla spiaggia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' di nuovo consentito da oggi giocare a tennis anche in doppio, a padel e a beach tennis. Lo rende noto la FIT. Gli atleti dovranno rispettare alcune semplici regole tra cui la sanificazione degli strumenti da gioco e igienizzare le mani


TERMOLI. Buona notizia per gli amanti di uno degli sport più in voga in spiaggia: il beach tennis, da oggi di nuovo consentito. L'annuncio è stato dato dalla Federazione Italiana Tennis. Dovranno essere rispettate tutte le disposizioni inerenti al distanziamento sociale e senza alcun assembramento adottando le apposite “linee guida per l’esercizio fisico e lo sport” emanate dall’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È stato stilato un protocollo aggiornato approvato dal Consiglio federale della FIT con ben chiare le norme che possono consentire a chiunque di giocare in sicurezza, rispettando comportamenti e pratiche per scongiurare il rischio di contagio. Per gli atleti è previsto tra l'altro l'obbligo di sanificare e non scambiarsi il materiale da gioco, ed igienizzare la mani con gel idroalcolico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!