Basket, Antimo Martino alla guida della Pallacanestro Reggiana

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il coach isernino, già miglior allenatore dell’anno nel 2019, lascia la Fortitudo Bologna dopo anni di successi indimenticabili


REGGIO EMILIA. Antimo Martino nuovo coach della Pallacanestro Reggiana. L’allenatore isernino, 41 anni, sarà legato al club fino al giugno 2023. Fino a ieri il suo nome era legato alla Fortitudo Bologna, dove è stato protagonista assoluto, dapprima vincendo la Supercoppa Lnd e poi riportando i felsinei in serie A1 con un ruolino di marcia di ben 25 vittorie su 30. Traguardi che gli sono valsi, nel maggio 2019, anche il premio come allenatore dell’anno nell'ambito della quarta edizione dei Trofei LNP. Nella scorsa stagione ha conquistato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, raggiungendo la semifinale.

Come si legge sul sito della Pallacanestro Reggiana, sua nuova casa sportiva, Martino si è detto molto orgoglioso della nuova avventura: “Vedere una società come la Pallacanestro Reggiana manifestare interesse nei miei confronti mi ha riempito d’orgoglio fin da subito e, dopo i colloqui con il management biancorosso, ho immediatamente maturato la convinzione che questa fosse un’occasione molto importante per la mia carriera. Più che con le parole però, sono voglioso di ricambiare la fiducia che mi è stata data con i fatti, cioè con i risultati sul campo. Da domani sarò al lavoro per iniziare a programmare la nuova stagione con la società, conoscere la città e i tifosi biancorossi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!