Motociclismo: Isernia Corse torna in sella

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La stagione, finora dimezzata dal coronavirus, riparte dal 3 luglio al Mugello. Ivano Lancellotta punta a vincere il Trofeo italiano amatori


ISERNIA. Dopo lo stop obbligato dettato dall’emergenza sanitaria, gli appassionati di motori e due ruote potranno presto tornare a gioire. Dal 3 al 5 luglio, infatti, riparte il Trofeo italiano amatori, spettacolare competizione multigara inserita nella prestigiosa Coppa Italia di motociclismo, che ha visto la propria stagione praticamente dimezzata, passando da 7 a 3 corse.

E ci sarà ovviamente anche il Molise, con la Asd Isernia Corse del presidente Alessio Palazzo a dare lustro a tutta la regione grazie al pilota Ivano Lancellotta, pronto a tornare a cavalcare la sua ‘tigre’, la poderosa Kawasaki Ninja Zx10 R, un bolide di 1000 centimetri cubi di cilindrata e oltre 200 cavalli : prima tappa al Mugello, tra le piste più suggestive d’Italia, con l’organizzazione del Trofeo che sta studiando come fare per recuperare quante più gare possibili, valutando anche l’ipotesi della doppia gara ogni weekend, visto che ogni appuntamento è composto da tre giornate con le prove del venerdì e del sabato, mentre le gare si svolgono di domenica.

Isernia Corse, dopo un primo anno di rodaggio, stavolta punta a vincere il campionato. Nata dall’idea di alcuni giovani appassionati per dare una possibilità a tutti coloro che vogliono di lanciarsi per la prima volta nel mondo motoristico in generale, l’associazione sportiva si fonda sulla passione dei suoi iscritti. Per questo, nonostante l’inconveniente della caduta di Lancellotta nell’ultima gara disputata a settembre, si punta a salire sistematicamente sul podio e a vincere la categoria. Merito anche del cambio della moto effettuato e del consolidamento e ampliamento del team, con nuovi validissimi componenti

Alla fine della prossima settimana si ricomincia ufficialmente con gli allenamenti: 2 giorni a Vallelunga, in provincia di Roma, cui seguiranno altrettante giornate al Mugello, a nord di Firenze.

Per quanto volessero seguire l’evoluzione degli eventi di questo straordinario sport, è possibile seguire Isernia Corse sui suoi canali social: su Facebook al link https://www.facebook.com/Iserniacorse/ e su Instagram al link https://instagram.com/isernia_corse?igshid=120g7ej7k85r1.

isernia corse boxUn ringraziamento particolare, da parte dell’associazione, agli sponsor che hanno scelto di sostenerne il progetto, credendoci fin da subito. Oggi è la volta di Cmc Informatica, Box Nr. 1 e della nostra testata, isNews, che hanno voluto scommettere sull’iniziativa. “Vogliamo ringraziare comunque tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa avventura – dichiarano da Asd Isernia Corse – La nostra è l’unica compagine molisana presente in questa competizione e questo è stato possibile anche grazie a loro. Puntiamo a vincere e a raccogliere nuovi sponsor: l’associazione, grazie alla raccolta, può infatti dare a tutti i motociclisti la possibilità di partecipare a gare ufficiali.

Prossimo appuntamento il 5 luglio al Mugello, dunque: Lancellotta è motivatissimo e la sua voglia di vincere si farà sentire tutta, in pista.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica