HomeNotizieSPORTStadio Selva Piana, al via i lavori: entro un anno capienza fino...

Stadio Selva Piana, al via i lavori: entro un anno capienza fino a 14mila spettatori

Il primo step, in programma a settembre, consentirà di raggiungere i 7.500 posti. Le novità dal confronto tra l’amministrazione comunale e la società di calcio del Campobasso


CAMPOBASSO. Lavori allo stadio di Selva Piana, l’amministrazione comunale di Campobasso ha avuto un confronto con i vertici societari del Campobasso Calcio. Presenti all’incontro in videoconferenza con il patron della società campobassana, Mario Gesuè, l’assessore allo Sport Luca Praitano, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Amorosa.

Nel corso dell’incontro si sono fissate due date principali per la verifica del piano dei lavori da iniziare e portare a termine, ovvero settembre 2020 e settembre 2021.

“Per i lavori da compiere entro settembre 2020 e che potranno permettere allo stadio di Selva Piana di raggiungere una capienza di circa 7.500 spettatori, verranno di fatto utilizzati i 200mila euro stanziati dal Comune – ha dichiarato l’assessore Amorosa – Si tratterà di lavori necessari per garantire una eventuale disputa del campionato di serie C da parte della società del Campobasso. Per questi lavori è già stato fatto dal Comune l’avviso pubblico e, presumibilmente, a luglio ci sarà l’affidamento, con l’inizio dei lavori entro agosto. Non si tratta di lavori complicati – ha aggiunto Amorosa – e utilizzando alcune economie si dovrebbe riuscire anche a sistemare gli spogliatoi e allungare le panchine. Insomma, si potrà procedere a tutte quelle migliorie necessarie, per la disputa di un eventuale campionato professionistico”.

Per quel che riguarda i lavori da compiere entro settembre 2021 – ha concluso l’assessore –  si è ipotizzato di spendere i soldi che dovrebbero essere messi a disposizione dalla Regione Molise. Con quegli ulteriori interventi, lo stadio di Selva Piana potrà raggiungere una capienza tra i 12mila e i 14mila spettatori.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img