HomeNotizieSPORTRiaperto il Campo Scuola ‘Nicola Palladino’: ecco gli orari di accesso

Riaperto il Campo Scuola ‘Nicola Palladino’: ecco gli orari di accesso

Intanto l’assessore comunale allo Sport, Luca Praitano, annuncia che ci sarà un avviso pubblico, per consentire ai privati di gestire la struttura


CAMPOBASSO. Campo Scuola ‘Nicola Palladino’ riaperto agli sportivi, con ordinanza del sindaco di Campobasso Roberto Gravina e nel rispetto delle linee guida emanate dal Governo, con Decreto del Presidente dei Ministri del 17 maggio 2020.

Per meglio regolamentare gli accessi alla struttura sportiva cittadina si è concordata, anche insieme alla Fidal e alle diverse società sportive che usufruiscono del campo di Fontanavecchia per le loro attività, una dettagliata suddivisione degli orari di fruizione.

È stato lasciato il libero accesso all’utenza cittadina, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,45 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30, il sabato dalle ore 8 alle ore 12,45.

Per le attività della Fidal e delle società affiliate è stato, invece, previsto l’accesso riservato dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 21.

Accesso riservato anche per le attività dell’Aia nei giorni del lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 13,30 alle ore 15. Fidal e Aia, nei giorni ed orari di propria disponibilità, sono responsabili del monitoraggio e del controllo degli accessi al Campo Scuola, al fine di garantire il rispetto della normativa emergenziale.

“Il Campo Scuola ‘Nicola Palladino dal giorno 3 giugno ha riaperto – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Luca Praitano – Seppure ci siano delle precauzioni da adottare per la fruibilità dell’impianto, sia i cittadini che gli atleti agonisti sono così tornati ad allenarsi. Dopo aver ascoltato le società sportive e la Fidal per mettere a punto le migliori modalità di accesso e di utilizzo in sicurezza – ha specificato Praitano – l’Amministrazione ha provveduto alla manutenzione ordinaria, per consegnare alla città il campo di atletica leggera in buone condizioni”.

“Restano, tuttavia, gli obiettivi di medio termine su cui bisogna impegnarsi, così da superare la gestione precaria che ha caratterizzato da sempre questo posto. Stiamo lavorando – ha concluso l’assessore – per trovare le risorse necessarie alla manutenzione straordinaria di cui c’è necessità, ma ancor più importante è definire l’avviso pubblico che darà la possibilità a privati di gestire al meglio il Campo, con un contributo importante del Comune, al fine di conservare condizioni favorevoli di utilizzo, per la cittadinanza e per gli iscritti alla Federazione.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img