Venafro, primo anno di attività per il circolo scacchistico intitolato a Leopoldo Pilla

Il sodalizio guidato dal maggiore dei carabinieri Mario Giacona e dall’ex sindaco Antonio Sorbo


VENAFRO. Si è svolto domenica scorsa a Venafro il torneo semilampo di scacchi organizzato per festeggiare il primo anno di attività del locale circolo scacchistico. 

Il sodalizio è nato all’interno dello storico centro culturale “Leopoldo Pilla”, guidato dal presidente Nicandro Pilla che ha aperto le sue porte a giocatori ed appassionati di questo antico sport.

Il nuovo circolo scacchistico, che porta lo stesso nome ed è quindi intitolato all’eroe del risorgimento Leopoldo Pilla, è regolarmente affiliato alla Federazione Italiana Scacchi e può contare su una quindicina di iscritti. E’ stato eletto presidente il maggiore Mario Giacona, comandante della compagnia carabinieri di Venafro; vicepresidente è l’ex sindaco Antonio Sorbo, entrambi appassionati di scacchi.  Il torneo si è disputato nel rispetto delle norme anti Covid.

La competizione si è svolta in sei turni, con un tempo di riflessione in ogni partita di 15 minuti per ciascun giocatore.

Sono stati consegnati premi per i primi tre della classifica assoluta, per il primo classificato tra gli iscritti al circolo di Venafro e per il primo tra gli under 14.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!