Campobasso sconfitto dopo 14 mesi, sfuma anche primato in classifica

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Lupi ko contro il Castelnuovo Vomano che sale al primo posto, ma i molisani hanno una gara in meno.

Scivola a Castelnuovo Vomano il Campobasso di Cudini che perde imbattibilità e primato in classifica ad opera proprio dei teramani forti di una partita giocata in più.

Rossoblù non in grande giornata, almeno rispetto a quello che si era visto solo sette giorni fa a Selvapiana contro il Notaresco. Due reti dell’ottimo Stefano D’Egidio, giocatore offensivo di 24 anni (già 5 gol), schiantano la tenuta dei lupi che non riescono a rientrare in partita. La rete di Sforzini subentrato nella ripresa arriva infatti troppo tardi.

Partita fortemente condizionata dall’espulsione di Bontà che, in apertura di secondo tempo, si becca il secondo giallo per simulazione in una circostanza non chiarissima (rigore richiesto dai lupi).  

Riporta quindi tutti con i piedi a terra, la squadra di Di Fabio, sei vittorie e due sconfitte finora, che sta vivendo un piccolo sogno al cospetto del più quotato Campobasso. S’interrompe la striscia di risultati utili dei lupi che durava da tempo immemore: 14 mesi, 24 turni di campionato (21 ottobre 2019 Campobasso-Montegiorgio 0-1). Capita una giornata storta, l’importante è rimettersi subito in carreggiata, in attesa del recupero quando sarà possibile accendere la freccia e riprendere il comando della corsa. La serie D è un campionato difficile, perché vince solo uno e perché capitano stagioni in cui vengono fuori squadre cui tutto gira nel verso giusto. Oggi è andata così. Per fortuna il Campobasso è strutturato per tenere botta, forte di una società attrezzata e di un parco giocatoti di primo livello. Già mercoledì prossimo l’occasione del riscatto a Selvapiana, quando arriverà il sorprendente Vastogirardi che oggi ha battuto 2-0 l’Aprilia salendo a ben 13 punti in 8 partite. Rinviata invece la gara dell’altra molisana, l’Agnone messa malissimo in classifica, a Tolentino.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings