HomeNotizieSPORTAtletica, la Polisportiva Molise spegne 60 candeline

Atletica, la Polisportiva Molise spegne 60 candeline

L’atto costitutivo della società venne siglato il 10 gennaio 1961. Il messaggio di auguri del sindaco Gravina e dell’assessore Praitano


CAMPOBASSO. Quella di oggi è una giornata storica per la Polisportiva Molise, che spegne la sessantesima candelina! Il 10 gennaio 1961 veniva infatti siglato l’atto costitutivo e nasceva finalmente la Polisportiva Molise, la società di atletica più antica in regione.

“Agli storici fondatori, Antonio Di Tullio, Fernando Barbato, Samuele Spagnuolo, Pasquale D’Alessandro, Renato Rosk, Mario Sabelli, Prospero Musacchio, Italo Napolitano, e naturalmente al mitico Tonino Bussone – si legge in una nota della società – va il ringraziamento di tutti i veri sportivi molisani per aver creduto in un progetto che va oltre il tempo e le singole persone.

Un traguardo importantissimo per una squadra che ha visto alternarsi tra le proprie fila, atleti di livello nazionale e mondiale; e che oggi continua a vivere con la ‘mission’ di tramandare gli stessi valori e la stessa passione per lo sport che animavano i nostri fondatori. Buon compleanno Polisportiva Molise!”.

“Nei 60 anni che sono passati da quel 10 gennaio del 1961, la Polisportiva Molise ha contribuito alla crescita di tanti uomini e donne appartenenti alla nostra comunità – ha detto il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina – e lo ha fatto anche grazie alla passione e alla professionalità di uno dei suoi istruttori più emblematici e maggiormente legati, in modo viscerale, alla nostra città, ovvero Tonino Bussone.

Tonino, purtroppo, ci ha lasciati nello scorso mese di aprile, ma il sorriso che lanciava ad ognuno di noi quando ci incontrava per strada, quello non ci lascerà mai. Per questo, il riconoscimento tributato dall’Ussi (Unione stampa sportiva del Molise), alla sua memoria e alla sua dedizione all’atletica leggera, proprio alla vigilia del sessantesimo compleanno della “sua Polisportiva”, appare ancora più evocativo di quanto da lui realizzato in favore di intere generazioni di campobassani.”

I complimenti alla Polisportiva Molise per i suoi sessant’anni di storia sono arrivati anche da parte dell’assessore alle Attività Sportive del Comune di Campobasso, Luca Praitano. “Auguro alla società campobassana lunghissima vita – ha dichiarato Praitano – votata, come fatto finora, al fondamentale compito di promuovere lo sport e i valori che ne derivano. A tal riguardo, – ha aggiunto Praitano – non posso evitare di menzionare il caro Tonino Bussone che tanto ha dato alla città e ai suoi giovani. L’impegno, la perseveranza e anche il sorriso nel portare avanti la sua missione siano di esempio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img