HomeNotizieSPORTCambio al vertice dell'Associazione Allenatori Calcio: Stefano Maggiani succede a Luciano Lubrano

Cambio al vertice dell’Associazione Allenatori Calcio: Stefano Maggiani succede a Luciano Lubrano

Rinnovate le cariche regionali per il triennio 2021/2024. Cambiamenti anche al vertice delle sezioni territoriali: per Campobasso eletto presidente Giovanni Mastrogiacomo; per la sezione di Isernia Massimiliano Matticoli e per la sezione “Basso Molise” Termoli, Giovanni Guglielmi


CAMPOBASSO. Il 27 gennaio scorso si sono svolte le elezioni regionali per il rinnovo delle cariche dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio – gruppo Molise, per il quadriennio 2021 /2024.

Le procedure, curate dall’A.I.A.C. Nazionale, anche in Molise, come in tutte le regioni Italiane, sono iniziate nello scorso dicembre con l’indizione delle assemblee provinciali, sono proseguite con le varie presentazioni di candidatura e si sono concluse con le elezioni provinciali che si sono svolte nelle scorse settimane.

In Molise sono risultati eletti: per la sezione di Campobasso il neo presidente Giovanni Mastrogiacomo; per la sezione di Isernia il presidente Massimiliano Matticoli; per la sezione “Basso Molise” Termoli il presidente Giovanni Guglielmi.

Unitamente a loro, gli allenatori molisani hanno eletto i consiglieri delle tre sezioni territoriali: per la sezione di Campobasso Antonello Corradino, Vincenzo Nunziata, Nicola Di Renzo, Salvatore Zeoli; per la Sezione di Isernia Luca Boriati, Giovanni Panella, Umberto Di Giacomo, Mario Fusaro; per la sezione “Basso Molise” Termoli Marianna Granieri, Paolo Di Lena, Andreas Perrazzelli, Salvatore Cardamone ed i delegati all’Assemblea regionale nelle persone di Luciano Lubrano (sez. Isernia), Paolo Di Lena ((sez. “Basso Molise” Termoli), Carmine Rienzo e Giuseppe D’Uva (sez. Campobasso), oltre ad altre importanti cariche di rappresentanze nazionali.

L’assemblea elettiva si è svolta in modalità webinar, sulla piattaforma dell’A.I.A.C. Nazionale, alla presenza dei quattro delegati eletti dagli allenatori molisani, dei candidati alla carica di presidente regionale A.I.A.C. , Stefano Maggiani, e di Revisore Unico Regionale, Domenico Colagiovanni, nonché dei delegati regionali all’assemblea nazionale di categoria e all’assemblea generale.

Al termine delle attività previste, tra le quali vi è stata la relazione del presidente uscente Luciano Lubrano, si è svolta la votazione, in modalità segreta e certificata, che ha visto l’elezione alla carica di presidente regionale A.I.A.C. Molise di Stefano Maggiani, alla carica di revisore unico regionale, Roberto Colagiovanni e in qualità di delegato alle assemblee nazionali Luciano Lubrano.

“Dopo 15 anni – dichiara Luciano Librano – lascio il mio incarico di presidente regionale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio. Quindici anni vissuti intensamente con persone straordinarie che ho avuto l’onore di incontrate nel mio percorso e che hanno accompagnato e condiviso ogni cosa con me, ogni sensazione ed ogni battaglia per difendere la dignità di un ruolo delicato e difficile, quale quello dell’Allenatore.

A loro la mia riconoscenza ed il mio ringraziamento, senza le solite e poche persone, e tra tutti il Segretario Regionale Carlo Di Somma che li rappresenta degnamente, non avremmo fatto molta strada. Insieme alle persone umili, “cocciute” più di me, ma oneste e sincere, abbiamo fatto tutto quello che le nostre possibilità ci imponevano, consapevoli delle molte difficoltà a cui ogni volta andavamo incontro. Grazie a tutti per quello che avete fatto e continuerete a fare.

Grazie ai colleghi a cui ho voluto bene e che la loro dipartita ha ferito il mio animo e i miei sentimenti. Grazie Mario Panichella, Presidente della Sezione di Campobasso, amico sincero e leale, sempre pronto a risolvere e mai a disgregare. Grazie Antonio Russo, persona umile e pronta nel ruolo affidatogli, impeccabile nel suo impegno. Grazie Maurizio Anzivino, persona discreta e buona, rappresentante dei colleghi di Termoli, valido collaboratore e giusto osservatore della vita associativa. Grazie a Vincenzo Cosco, Lucio Milone, e a tutti i colleghi che adesso allenano al Giuoco del Calcio gli Angeli in Cielo.

Grazie a tutte le componenti del Calcio Regionale, con in testa il Presidente Piero Di Cristinzi, con il quale abbiamo diviso giorni brutti di confronti, anche a muso duro, ma gioito insieme nelle giornate dove trionfava l’essenza del Calcio che conta. E poi insieme a combattere per il bene del nostro Comitato Molisano, consapevoli che, pur divisi da situazioni contingenti e da idee diverse, entrambi, in altri contesti, abbiamo rispettivamente difeso le idee che ci dividevano. Grazie ancora e ancora saremo insieme per difendere i nostri principi e la dignità di questo piccolo “scrigno” del Calcio Italiano.

Grazie alle tante Società che ci hanno ospitato e permesso indimenticabili giornate di confronto e di aggiornamenti, grazie perché questo è il giusto riconoscimento ad una categoria che non può prescindere dalle Società e che, in certi aspetti, costituisce il valore aggiunto delle stesse.

Grazie alle autorità politiche Comunali, Provinciale e Regionali, sempre attente e sensibili alle nostre richieste e alle nostre esigenze. Infine grazie a voi della Stampa Regionale, amici di sempre e sempre al nostro fianco per divulgare le nostre attività e le nostre manifestazioni. Grazie con molta ed immutata stima. Per sempre grazie” conclude Lubrano.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img