HomeNotizieSPORTFondo tecnica libera a Capracotta, ecco i nuovi campioni regionali

Fondo tecnica libera a Capracotta, ecco i nuovi campioni regionali

Domenica scorsa la gara sull’anello di fondo a Prato Gentile.


Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il Molise ha i suoi campioni regionali in Tecnica libera di sci di fondo.

La gara è stata organizzata domenica scorsa dallo Sci Club Amatori Fondo di Campobasso si è svolta, nel rigido rispetto del protocollo Covid-19 della Fisi, sull’anello di monte di Prato Gentile di Km 2,5  da ripetersi fino a 4 volte a seconda delle categorie.

A differenza dello scorso anno le condizioni generali dell’innevamento si sono dimostrate ottimali anche se a causa della pista ghiacciata l’organizzazione, in accordo con i giudici e i rappresentanti degli sci club partecipanti, ha dovuto rinviare di tre ore la partenza della gara prevista per le 9,30. L’intervento del battipista ha poi consentito il ripristino delle condizioni di sicurezza per lo svolgimento della manifestazione.

Cinquanta gli atleti iscritti in rappresentanza di sette sci club dei Comitati Molisano, Abruzzese e Laziale della Federazione Italiana Sport Invernali.

Dalla classifica finale valida per tutti gli atleti è stata estrapolata quella per l’attribuzione del titolo di Campione Regionale Molisano 2021 di sci di fondo in Tecnica Libera.

Questi i vincitori.

Categoria Seniores maschile Km 10 – Valerio D’Andrea  – Sci Club Capracotta.

Categoria U18 Giovani femminile Km 7,5 – Maria Angelaccio – Sci Club Capracotta.

Categoria Allievi maschile Km 7,5 – Andrea Di Bucci – Sci club Capracotta.

Categoria Ragazzi maschle Km 5 – Samuele Paglione – Sci Club Capracotta.

Categoria Ragazzi f  Km 5 – Claudia Di Tanna – Sci Club Capracotta

Di rilievo tra i cuccioli le prestazioni di Silvia Di Tanna e Ludovico Carlini dello Sci Club Capracotta, rispettivamente prima e terzo di categoria.

Il Campionato Regionale in Tecnica Classica si disputerà il 21 marzo 2021 a Prato Gentile e sarà organizzato dallo Sci Club Capracotta.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img