Volley, nulla da fare per l’Europea 92 con la capolista Cerignola: 0-3

Le isernine sconfitte in casa ma autrici di una prestazione assolutamente incoraggiante


ISERNIA. Non riesce a trovare la prima vittoria l’Europea 92, neanche nella settima giornata del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile, ma, opposta alla capolista Cerignola, la squadra isernina fornisce la migliore prestazione stagionale che mostra segnali incoraggianti per il futuro.

Nel PalaFraraccio praticamente deserto (solo pochi addetti ai lavori: si continua a giocare a porte chiuse causa pandemia), la corazzata pugliese si impone per 3-0 (26-28, 20-25, 20-25 i parziali) al termine di una gara sostanzialmente equilibrata nella quale le ospiti si sono imposte soprattutto grazie alla maggior esperienza nei momenti decisivi dei set.

Si parte nel primo parziale con le squadre costantemente appaiate in un equilibrio entusiasmante. L’Europea 92 annulla un set point alle pugliesi e ne ha uno anche a suo favore, ma cede il set ai vantaggi. Seconda frazione di gioco che comincia con un mini break del Cerignola subito ricucito dalle ragazze di Montemurro; si rivive così la situazione del primo set, con le due squadre che viaggiano punto a punto. Le isernine trovano il vantaggio sul 17-15, ma una decisione dubbia degli arbitri permette la reazione delle ospiti che allungano in maniera decisa e vanno a prendersi il set. Il terzo parziale è la fotocopia del precedente: si lotta su ogni pallone in una partita bella e entusiasmante con scambi lunghi e spettacolari. Le molisane tengono duro, ma il Cerignola allunga fino al 14-18; le padrone di casa si riavvicinano, ma le pugliesi non si distraggono e chiudono set e partita.

Camillo Pizzi

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!